I segni zodiacali più indipendenti hanno un’indole autonoma evidente fin da piccoli. Sono quei bambini che spontaneamente tentano di magiare e vestirsi da soli, anticipando i tempi sotto gli occhi stupiti e commossi dei genitori. Da ragazzi vanno a vivere da soli, poco dopo aver terminato gli studi. Basta una firma al primo contratto di lavoro della loro vita a spingerli a trasferirsi in un monolocale che diventerà per loro un castello. Vogliono farsi largo nel mondo contando solo sulle loro forze. Chi sono questi spiriti liberi e indipendenti dello zodiaco?
Scopri i segni zodiacali più indipendenti
Che siano uomini o donne poco importa. Sono persone che amano la propria indipendenza e non hanno paura di cavarsela da soli. Tenerli legati a sé è quasi impossibile. Basterà un piccolo intoppo perché se la diano a gambe, Sono gli spiriti liberi dello zodiaco, l’autonomia per loro viene prima di ogni altra cosa. Dopo esserci occupati dei segni più bugiardi, dei segni prepotenti, è arrivato il turno di quelli più autonomi e liberi.
Capricorno: il più indipendente dello zodiaco
La medaglia d’oro spetta a te, caro Capricorno. Nessuno ama l’indipendenza e la libertà di azione di te. Un po’ perché non ti fidi mai completamente degli altri, un po’ perché sei geloso della tua solitudine, ma anche quando t’innamori, conservi uno spazio tutto tuo dove l’altro non può entrare. Ami prendere le decisioni più importanti della tua vita da solo e detesti che qualcuno, famigliari compresi, vogliano intromettersi nei tuoi affari.
Sagittario: lo spirito libero dello zodiaco
Caro Sagittario, ti sei conquistato una bella medaglia d’argento non facendo un granché, ma semplicemente essendo te stesso, cioè uno spirito libero. Per un tipo come te non c’è peggior incubo che levarti la tua autonomia, la possibilità di fare armi e bagagli e partire da un giorno all’altro per approdare dall’altra parte del mondo. Sei troppo geloso della tua libertà per decidere di consegnarla del tutto nelle mani di un altro. Scapperesti dopo una settimana!
Acquario: ama andare controcorrente
Libero, indipendente, un pioniere, hai tutte le caratteristiche per guadagnarti la medaglia di bronco caro Acquario. Ti piace remare controcorrente, andare là dove nessuno è ancora stato per scoprire territori nuovi e inesplorati. E vuoi farlo da solo, in piena autonomia, senza persone che rallentino o, peggio ancora, frenino la tua voglia di avventurarti in posti e situazioni nuove, la tua crescita.