Donatella Moretti è una cantante e conduttrice radiofonica di grande successo. La donna oggi, giovedì 20 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Donatella Moretti, chi è?
Donatella Moretti nasce a Perugia il 17 settembre 1942, ha 80 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La donna è una cantante e conduttrice radiofonica di successo. La sua carriera come cantante è iniziata quasi per gioco. Donatella Moretti ha partecipato quasi per gioco al Cantagiro 1962 per esordienti ed è risultata poi vincitrice della competizione canora. Ben presto la cantante viene messa sotto contratto dalla casa discografica RCA per la quale ha inciso vari 45 giri e poi il suo primo album Diario di una sedicenne. Nel 1964 partecipa al Festival delle Rose con la canzone Ogni felicità e poi ha partecipato altre volte al Cantagiro e poi nel 1967 al Festival di Sanremo. Donatella Moretti ha poi collaborato con Franca Califano, Franco Battiato, Memo Remigi e Cristiano Malgioglio. A partire dagli anni Ottanta la cantante si è sempre più dedicata alla conduzione radiofonica, soprattutto di programmi Radio Rai.
La canzone più famosa di Donatella Moretti è Quando vedrete caro il mio caro amore, e nel 2021 è stato pubblicato un nuovo videoclip del brano.
Donatella Moretti, vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata Donatella Moretti è sempre stata una donna estremamente riservata. Non sappiamo infatti se la donna abbia o meno un marito o dei figli.
Nella vita la cantante non ha mai tralasciato neanche gli studi, infatti ha conseguito la laurea in Lingue. Speriamo che oggi al programma Oggi è un altro giorno, la donna ci dia qualche informazione in più sulla sua vita privata e personale.