Migliori Criptovalute Maggio 2023: ecco cosa comprare

Risorse affidabili per molti, ma anche vere “trappole” per tanti altri, le criptovalute hanno condizionato l’apparato finanziario degli ultimi anni in modo indiscutibile, oltre ad evidenziare anche i tipici pregi e difetti di queste nuove applicazioni. Nel 2023 l’intero contesto crypto, fatto di più di 20 mila varianti differenti, appare in salita, ma quali sono effettivamente le criptovalute maggiormente affidabili ed interessanti da comprare a maggio 2023?

Migliori Criptovalute Maggio 2023: ecco cosa comprare

Ethereum

Quasi impossibile non menzionare Ethereum, da molti indicata come la forma di crypto del futuro, in quanto il contesto sta delineandosi in modo sempre più vantaggioso per coloro che hanno deciso di puntare su questa crypto che fa largo uso dei contratti intelligenti e che di recente ha migliorato la propria gestione interna. Oggi Ethereum è ancora lontano dal picco del 2022 ( 4500 dollari) ma sta rapidamente riacquistando popolarità tra gli investitori.

Shiba Inu

Contraddistinta da un importante incremento di valore dal 2020, anno in cui questa valuta nata come rivale di Dogecoin, sta rapidamente ritrovando un’ottima affidabilità anche per via di una nuova e rinnovata applicazione,  frutto di  transizioni estremamente rapide. In realtà Shiba Inu anche durante lo scorso anno ha confermato un’ottima “tenuta” quando le altre crypto stavano palessando condizioni non positive. Il valore è oggi di 0,000011 dollari, che potrebbe rapidamente aumentare in futuro.

Tether

Degna di attenzione Tether , che sta attraversando una fase di recupero tra il pur diffuso ed inflazionato contesto delle stablecoin ossia tutte quelle criptovalute che hanno l’obiettivo di arrivare a sostituire le monete intese come tali. Meno “mainstream” di altre ma altresì ha corrisposto ad una certa stabilità una applicazione importante da parte dei grossi investitori. Oggi Tether è nella Top 5 tra le criptovalute che presentano le migliori per capitalizzazione di mercato, indizio che può anticipare un possibile quanto probabile futuro decisamente interessante per questa particolare tipologiia.

Criptovalute 1 1 maggio 2023

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *