Alessandra Celentano: Età, carriera, successi, ex marito, vita privata e Amici

Quest’oggi avremo il nuovissimo appuntamento con tantissimi ospiti nazionali ed internazionali, nel programma di gossip “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin, tra i volti di oggi avremo la temutissima maestra di danza del reality “Amici”, Alessandra Celentano. Mentre aspettiamo di scoprire le parole che la maestra rilascerà al programma, ripercorriamo tutta la sua vita privata, tutti i suoi successi ma anche le storie d’amore che l’hanno vista protagonista. Ecco tutto quello che non sappiamo di Alessandra Celentano dalla sua infanzia ad oggi!

Alessandra Celentano: Età, carriera, successi, ex marito, vita privata e Amici

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è nata a Milano nel 1966 ed è un’ex ballerina, coreografa e maestra di danza classica. Sin da piccola mostrò una grandissima passione per la danza che portò a perfezionare all’Opera di stato di Budapest Successivamente nel suo percorso formativo seguì un corso a Reggio Emilia e dagli anni ’80 entrò a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio, nel quale riuscì a ricoprire il ruolo di prima ballerina.

Grazie ad esso riuscì a prender parte alla tournée internazionale che la vide spostarsi dall’Europa al Canada, fino agli Stati Uniti e poi al Brasile Ebbe svariati impegni anche in alcuni tra i più importanti teatri di Milano e Napoli, dal 1997 al 2003 fu Maitre de ballet per i teatri più importanti d’’Italia.

Dal 2003, Alessandra Celentano ebbe la presenza fissa all’interno del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Decise di entrare a far parte del programma quando cominciò ad aver problemi a causa della sindrome dell’alluce rigido che l’obbligò a sottoporsi a svariati interventi. Dal 2017 è impossibilitata a ballare, ma questo non le evita di rendersi protagonista in accese discussioni per difendere la sua piu grande passione, la danza.

Della sfera sentimentale e privata sappiamo che fu sposata con Angelo Trementozzi, nel 2007 e si separarono nel 2012. Ad oggi, sappiamo che probabilmente si legata sentimentalmente ad un uomo ma non sappiamo chi sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *