Il piccione può diventare una vera piaga per chi ha dei balconi grandi o piccoli che siano, perchè questo volatile si poggia sulle ringhiere e lascia cadere le sue cacche trasformando questo angolo di casa un vero macello. Sono tantissime le persone che ogni giorno sono costrette a fare i conti con questa problematica, che però può sparire velocemente usando i metodi adatti e soprattutto non costosi.
Addio cacche di piccione: ecco cosa fare per risolvere velocemente
Un rimedio per tenere lontano il piccione è quello di usare la carta stagnola, perchè questo volatile non sopporta i riflessi di luce improvvisi, quindi utilizzando la carta di alluminio tagliata a strisce e avvolgendola alla ringhiera, riuscirà a tener lontano i volatili. E’ buona qualsiasi cosa che rifletta luce, quindi visto il periodo, anche la carta delle uova di Pasqua, o qualsiasi oggetto che possa far da riflesso ai raggi del sole soprattutto.
Odori forti
Un rimedio del tutto naturale è l’uso delle spezie dall’odore forte, come il pepe, il peperoncino o la cannella. Basterà mettere un recipiente con una di queste spezie al suo interno sul balcone o sul davanzale e i fastidiosi volatili non si avvicineranno, perchè odiano gli odori forti.
Oggetti dissuasori
Ci sono altri volatili che incutono timore al piccione e sono quelli predatori come le aquile, ma teme anche il gufo per il luccichio dei suoi occhi. Quindi per far sì che stiano lontani dai balconi delle case, si possono acquistare le sagome di questi uccelli e posizionarle sul balcone con un supporto. Inoltre sono molto utili in questo senso anche le girandole per i bambini, che girando con pochissimo vento tengono a debita distanza questi uccelli. Si possono legare alla ringhiera o nelle vicinanze delle piante.
Con questi semplici rimedi si potrà finalmente dire addio agli escrementi di questi fastidiosissimi volatili e non ci sarà più bisogno di dover pulire il balcone in continuazione.