Scommettiamo che a sentire la parola antipatia ti viene già in mente un collega di lavoro o una vicina di casa? Chissà, forse farà parte della classifica di oggi, quella dedicata ai segni zodiacali più antipatici. È vero che antipatie e simpatie sono fatti soggettivi, però, ammettiamolo, ci sono alcune persone che hanno atteggiamenti tali da urtare i nervi a chiunque. Secondo l’astrologia potrebbe dipendere dal segno zodiacale a cui appartengono. Per esempio, ci sono dei segni lunatici e umorali che risultano insopportabili per via dei loro continui alti e bassi. Oppure ci sono segni offensivi che possono ferire l’orgoglio degli altri con le parole e nemmeno accorgersene.
Scopri i tre segni zodiacali più antipatici
Sono tante le ragioni per cui si può risultare antipatici agli altri. Perché si è dispettosi o prepotenti o ancora provocatori. Siamo tutti d’accordo nel dire che provare antipatia verso qualcun è un fatto soggettivo. Eppure, ci sono persone che sembrano oggettivamente antipatiche, non riescono proprio a suscitare un briciolo di simpatia in nessuno. Quali sono i segni più antipatici dello zodiaco, secondo le stelle?
Ariete: il più antipatico dello zodiaco
Ma come, proprio tu il re delle feste e della vita mondana al primo gradino del podio, caro Ariete? Dì la verità, quando ti ci metti sai essere un vero antipatico. Puoi diventare dispettoso, prepotente e capriccioso come pochi. Punti i piedi e comincia a sbraitare finché non ottieni quello che desideri. Anche a costo di strapparla dalle mani di qualcun altro. E poi non riesci proprio a tenere a freno la tua lingua. Ami spettegolare e assistere poi, divertito, alle conseguenze dei tuoi pettegolezzi sulle persone intorno a te.
Vergine: ipercritica e altezzosa
Snob, altezzosa, ipercritica, ti ricorda qualcuno cara Vergine? No, non c’è motivo di esserne fieri. C’è un detto che dice chi si loda si imbroda e tu dovresti saperne qualcosa… Va bene provare orgoglio per i risultati ottenuti dopo un duro lavoro, ma lascia respirare anche gli altri! Non tutti mettono il lavoro e i soldi al primo posto nella scala dei loro valori. Paragonarsi di continuo alle persone vicino a te per mettere in risalto i tuoi successi può farti diventare irrimediabilmente antipatica, lo sai vero?
Leone: il più vanitoso dello zodiaco
In fatto di antipatia, caro Leone, non hai nulla da imparare dai tuoi colleghi. Purtroppo, la tua natura vanitosa ed egocentrica può mettere in cattiva luce la tua solarità, il tuo carisma. Quando vuoi, sai diventare la persona più generosa e affabile del mondo, ma se rimani in ombra per più di due minuti ti trasformi in un esibizionista ed egocentrico come pochi. Non ti va a genio di stare in un angolo e lasciare i riflettori a qualcun altro: tu devi emergere sempre, costi quel che costi.