Simona Malpezzi: Età, carriera politica, moglie, figli, successi e vita privata

Questa sera, andrà in onda un nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, programma condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, incentrato su temi di attualità che verranno trattati con ospiti di livello nazionale, difatti, questa sera potremmo assistere all’intervento della Senatrice Simona Malpezzi. L’appuntamento sarà su Rete 4 alle ore 21:20, e mentre aspettiamo di scoprire quali temi verranno trattati, abbiamo deciso di occuparvi il tempo con la biografia della Senatrice del Partito Democratico.

Simona Malpezzi: Età, carriera politica, moglie, figli, successi e vita privata

Simona Malpezzi

Simona Malpezzi è nata a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, è una senatrice del Partito Democratico. Del percorso formativo di Simona sappiamo che conseguì la laurea in Lettere Moderne e che successivamente si occupò come insegnante delle scuole superiori dall’anno 1997.

Nel 2005, decise di trasferirsi con la sua famiglia (il marito Thoms e le figlie) in Baviera dove si occupò, presso la Volkshochschule, come insegnante di lingua e cultura italiana.
Simona, 4 anni dopo, precisamente nel 2009 decise di ritornare in Italia e di occuparsi a pieno regime della vita politica. Da quel momento aderì al Partito Democratico e venne eletta, nel 2011, presso il consiglio comunale di Pioltello, in provincia di Milano.

Il suo approdo all’interno del Parlamento avvenne nel 2013, quando venne eletta deputata con il Partito Democratico, inoltre fu un membro della Commissione cultura, scienza e istruzione.
Nel 2018, venne nuovamente eletta in Parlamento, questa volta però al Senato, dove sia durante il Governo Conte II e quello di Mario Draghi, venne scelta come sottosegretaria ai rapporti con il parlamento.

Della vinta sentimentale e della vita privata di Simona Malpezzi sappiamo che ama molto la riservatezza, per questo no si hanno informazioni riguardanti il suo mondo circostante. Sappiamo solamente che è felicemente sposata con Thomas che ad oggi, contano ben 19 anni di matrimonio. L’amore tra Simona e Thomas fu consolidato ancor di piu dalla nascita delle loro due figlie, delle quali non siamo a conoscenza dei nomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *