Chiara Salerno è un’attrice italiana di grande successo, molto nota ed apprezzata dal pubblico. La donna è figlia d’arte, entrambi i suoi genitori sono stati grandissimi attore. La mamma è la grande Valeria Valeri, mentre il padre il grande attore Enrico Maria Salerno. Oggi, giovedì 13 aprile, Chiara Salerno sarà ospite al programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla mamma,
Chiara Salerno, la mamma Valeria Valeri
Valeria Valeri, pseudonimo di Valeria Tulli, è stata un’attrice e doppiatrice italiana di grande successo molto amata dal pubblico. L’attrice nasce a Roma l’8 dicembre 1921 ed è venuta a mancare l’11 giugno del 2019 all’età di 88 anni. La sua passione per il cinema nasce molto presto ed a 22 anni frequenta i corsi di recitazione di Elsa Merlini. Partecipa ad un concorso per diventare annunciatrice di Rai Due, ma si classifica seconda. Ben presto inizia per lei la carriera nel mondo della recitazione dapprima al teatro dove interpreta ruoli importanti e si afferma sempre più. Valeria Valeri si afferma anche al cinema interpretando ruoli di grandissimo successo. Si afferma poi anche in televisione partecipando a fiction e sceneggiati di grandissimo successo come: I delfini, Compagni di scuola, La famiglia Benvenuti, Una famiglia in giallo, Un medico in famiglia.
Valeria Valeri, vita privata
Valeria Valeri ha sposato il grande attore Enrico Maria Salerno e dalla loro unione è nata la figlia Chiara, che ha seguito le orme dei genitori.