Carmen Di Pietro è una showgirl, conduttrice radiofonica ed ex modella italiana di successo. Lei questa sera, mercoledì 12 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno a Back to school, il programma che fa ripetere l’esame di quinta elementare a vari Vip, ed è condotto da Federica Panicucci. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Carmen Di Pietro, chi è?
Carmen Di Pietro, pseudonimo di Carmela Tonto nasce a Potenza il 24 maggio 1965, ha 57 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Per le esigenze lavorative del padre si trasferisce con la famiglia prima a Bologna e poi a Salerno, dove frequenta le scuole. Dopo il diploma inizia a sostenere vari provini in giro per l’Italia, e ha raccontato di aver spesso dormito nei treni. Successivamente vive tra Londra, Roma, Milano, Parigi dove lavora come modella. La donna viene considerata un vero e proprio sex symbol e tra gli anni Novanta e gli anni Duemila il suo successo è grandioso.
Per Carmen Di Pietro arriva ben presto il successo anche in televisione dove la vediamo affiancare vari personaggi in programmi di successo come Miss Italia, La vita in diretta, Domenica In e molti altri.
Nel 1997 il nome di Carmen Di Pietro è su tutti i giornali per via di una protesi al seno scoppiata su un volo a causa della pressione. Recentemente abbiamo visto Carmen Di Pietro a L’Isola dei Famosi in coppia con il figlio Alessandro.
Carmen Di Pietro, vita privata
Carmen Di Pietro sposa nel 1998, dopo 5 anni di fidanzamento, il giornalista Sandro Paternostro. Il loro matrimonio suscita grande clamore perché tra i due c’è una differenza d’età molto importante, lei ha 33 anni e lui 76. Il matrimonio viene celebrato nonostante l’opposizione dei figli di lui. La showgirl nel luglio del 2000 rimane vedova, ma non si è mai più sposata per non perdere la cospicua pensione di reversibilità che le spetta a seguito delle nozze.
Successivamente Carmen Di Pietro ha avuto una relazione con Giuseppe Iannoni, con cui ha avuto due figli, Alessandro nato nel 2002 e Carmelina nata nel 2011.