Gaia Tortora è una nota giornalista, figlia del grande Enzo Tortora. La giornalista aveva anche una sorella di nome Silvia che è venuta a mancare lo scorso anno. Gaia Tortora oggi, mercoledì 12 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sulla sorella.
Gaia Tortora, la sorella Silvia – chi è?
Silvia Tortora nasce a Roma il 14 novembre 1962 ed è venuta a mancare il 10 gennaio 2022 all’età di 59 anni. Anche lei è stata una nota giornalista, figlia del grande Enzo Tortora e sorella della giornalista Gaia. La donna è nata dalle seconde nozze del grande giornalista con Miranda Fantacci. La sua carriera nel mondo dell’inchiesta e del giornalismo inizia molto presto, già dal 1985 collabora con Giovanni Minoli a Mixer e dal 2004 anche al programma La storia siamo noi. Dal 1988 al 1997 scrive per il settimanale Epoca e nel 1999 si aggiudica il Nastro d’Argento al Festival di Taormina come “miglior soggetto cinematografico” con il film Un uomo per bene.
Per il programma La Storia siamo noi, Silvia Tortora ha realizzato puntate varie riguardanti: Mia Martini, Renato Vallanzasca, Francesco Totti.
Dal giugno 2009 conduce Big – La via del cuore sui Rai Tre per otto puntate con protagonisti otto personaggi importanti della storia dello spettacolo.
Silvia Tortora – causa morte
Silvia Tortora è venuta a mancare il 10 gennaio 2022 all’età di 59 anni, la stessa età in cui è morto il padre Enzo Tortora. La causa della morte non è stata svelata, ma dato che si è spenta in una clinica romana molti hanno pensato che la donna fosse malata.
Silvia Tortora – vita privata
Silvia Tortora è sempre stata una persona molto riservata, ed ha cercato di tenere sempre privato il suo personale. La giornalista è stata sposata con l’attore francese Philippe Leroy, la coppia è convolata a nozze nel 1990 e il matrimonio è durato fino alla morte della donna. Tra loro c’ea una importante differenza di età, l’attore attualmente ha 92 anni ed è nato nel 1930. Dal loro matrimonio sono nati due figli: la primogenita si chiama Michelle e il secondogenito Filippo.