Joe Violanti: come è morto, malattia, Charlie Gnocchi, Rossella Brescia

Joe Violanti è stato un conduttore radiofonico di grandissimo successo, molto amato ed apprezzato dal pubblico. Per anni lui ha lavorato in coppia con Charlie Gnocchi e i loro programmi radiofonici sono storia. Oggi, lunedì 10 aprile, Charlie Gnocchi, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui non mancherà un commesso ricordo al conduttore Joe Violanti che è recentemente venuto a mancare.

Joe Violanti, chi era?

Joe Violanti nasce a Fidenza, in provincia di Parma il 31 gennaio 1960 ed è venuto a mancare il 7 febbraio 2023, all’età di 63 anni. La sua carriera inizia ne 1975 come disc jockey in molte discoteca della provincia di Parma. Nel 1980 a questo affianca l’attività radiofonica con Charlie Gnocchi e anche a collaborare con il gruppo demenziale dei Desmodromici con Charlie e Gene Gnocchi.
Il duo comico formato da Charlie Gnocchi e Joe Violanti era noto come “Charlie e Joe” e questo sodalizio dura fino al 2004. Numerosissimi sono i programmi radiofonici condotti dallo speaker radiofonico e tutti di grande successo, lo abbiamo visto accanto a molti altre personaggi condurre in radio programmi molto seguiti.
L’amicizia tra Joe Violanti Charlie Gnocchi non si è mai interrotta e negli anni anche anche collaborato in altri lavori.

Joe Violanti, come è morto?

Joe Violanti è morto a causa di una malattia, scoperta solo un mese prima che non gli ha lasciato scampo e l’ha strappato in pochissimo tempo all’affetto dei suoi cari.
Il conduttore radiofonico era sposato ed aveva due figlie.

Negli ultimi tempo Joe Violanti conduceva un programma insieme a Max Pagani e Rosella Brescia.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *