Amadeus, tutto su di lui: Età, carriera, programmi tv, moglie, figli e vita privata

Tutti conoscono l’indiscusso Amadeus, volto noto del palinsesto Rai e conduttore di Sanremo insieme a tanti altri programmi tv. Questa sera il famoso conduttore sarà citato da Gianni Morandi all’interno del docufilm dal titolo “Sanremo 2023 – Tra palco e realtà”.

In attesa di scoprire insieme al cantante tutti i retroscena del Festival, i dietro le quinte ma anche i segreti che nessuno conosce, vogliamo ripercorrere con voi la carriera di Amadeus. Quest’ultimo nel corso degli anni ha ottenuto parecchi successi che, l’hanno portato ad essere uno dei conduttori più famosi e apprezzati del panorama italiano. Ecco tutto quello che non conosci di lui partendo dalla sua infanzia, la sua carriera televisiva e la sua vita privata.

Amadeus: Età, carriera, moglie, figli e vita privata

Amadeus

Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è nato a Ravenna nel 1962 ed è conduttore televisivo e radiofonico, showman ed ex dj italiano. Subito dopo la sua nascita, per cause lavorative, la famiglia è costretta a trasferirsi in pianta stabile a Verona. Sin da piccolo quest’ultimo si appassionò all’equitazione poiché sia il padre, che il fratello e lo zio erano cavalieri.

Durante il periodo di formazione, dopo aver seguito le lezioni, si impegnava lavorativamente come barista e come dj presso alcune discoteche di zona. Successivamente prestò servizio militare a San Giorgio a Cremano. Fu proprio a Verona che Amadeus s’appassionò alla musica, difatti, grazie a questa sua grande passione cominciò a frequentare Radio Verona, per poi passare a Radio Blu. Fu grazie a quest’ultima che fece la conoscenza con Claudio Cecchetto, colonna portante di Radio Deejay oltre scout radiofonico. Proprio con l’aiuto di Claudio che Amadeus ebbe la sua prima possibilità nel mondo radiofonico.

Nonostante la sua presenza in radio, si divise con la carriera televisiva che vide il suo debutto nel 1982 con il programma “La formula vincente” in onda per la RAI. Passò successivamente alla rivale, Mediaset, per la trasmissione “Deejay Television” accompagnato da Jovanotti e Fiorello. Grazie a questa importantissima esperienza venne contattato per condurre il “Festivalbar” dal 1993 al 1997.

Da questo momento venne riconosciuto come uno dei migliori conduttori italiani, tra i numerosi programmi da lui condotti spiccano: “Buona Domenica”, “Campioni di ballo”, “Matricole”, “Meteore”. Per poi tonrare in Rai e sancire la sua carriera con “Domenica In” e “L’eredità”. In questi ultimi anni, Amadeus è stato scelto anche alla conduzione del Festival di Sanremo, ottenendo un successo grandissimo.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che fu sposato con Marisa Di Martino dal 1993 al 2007; dal loro amore nacque Alice, nel 1997. Conobbe poi la ballerina Giovanna Civitillo, durante la conduzione de “L’eredità”, che li vede legarsi nel 2003 e nel 2009 nacque il loro primo figlio Jose Alberto, per poi sposarsi nello stesso anno. Una volta che ebbe l’ufficializzazione dell’annullamento del suo primo matrimonio, si risposarono in chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *