L’eleganza è una qualità innata che ha origine dal buon gusto e da un savoir-faire particolare. C’è chi veste male perfino un abito di Armani e che risulta elegante e aggraziato anche con uno scafandro. Adesso le stelle ci insegnano che la grazia e la raffinatezza sono appannaggio di alcuni segni in particolar modo, proprio come lo è l’ironia e il coraggio. Ti ritieni un tipo distinto o al contrario trasandato?
Ecco i segni zodiacali più eleganti in assoluto
Ti sei mai imbattuto in una persona circondata da un alone di fascino e di eleganza da fare invidia? Sì, perché per quanto soldi si possano spendere in abiti firmati, make-up e capelli, non è detto che si acquisti più fascino. Charme e grazia sono doti che scaturiscono da un insieme di qualità, come le movenze, l’educazione e il gusto personale di una persona e non necessariamente dalla bellezza fisica o dagli abiti costosi. Secondo gli appassionati di stelle e pianeti la data di nascita potrebbe incidere non poco anche quando si parla di raffinatezza e stile. Ma allora, quali sono i segni più eleganti e chic dello zodiaco?
Bilancia: la più elegante dello zodiaco
In vetta alla classica dei segni più eleganti e stilosi ci sei tu, cara Bilancia. Se è vero che i pianeti hanno un’influenza fin dalla nascita, cosa si dovrebbe dire di te che nasci sotto lo sguardo benevole di Venere? Armonia, bellezza e amore sono pane per i tuoi denti! Sei capace di acquistare una teiera per le sue linee sinuose, anche se non ami il tè, figuriamoci se non usi il tuo buon gusto per aggraziare il tuo aspetto fisico? Quel modo di fare equilibrato, diplomatico e calmo aggiunge una punta di fascino in più che non passa inosservato. Cara Bilancia, tu riesci ad ammaliare con una combinazione speciale di pacatezza, garbo e serenità.
Pesci: un’eleganza un po’ snob
La tua eleganza è un po’ snob, caro Pesci. Ti piace sedurre gli altri e lasciare scie di ammiratori dietro di te, ma ami farlo combinando un aspetto etero, elegante a modo tuo, quasi disinteressato alle tendenze del momento e una vivacità intellettuale unica. Questo sembrare inafferrabile che ti contraddistingue, tra momenti di socievolezza e altri in cui ti rifugi nel tuo mondo interiore e inaccessibile, ti rende affascinante agli occhi degli altri. A tratti infantile e distratto e poco dopo consapevole, riesci a stregare chiunque con la tua natura ambigua, sfuggente e criptica.
Capricorno: di un’eleganza sobria
Conclude la classifica dei segni più eleganti e aggraziati dello zodiaco il Capricorno. Un segno di terra che condivide con il Toro e la Vergine la solidità, l’equilibrio e la compostezza. A differenza degli altri due, però, il Capricorno ha un punto debole: l’amore per lo shopping, la cura del proprio look. Sbirciare nel suo guardaroba vuol dire imbattersi in un armadio stracolmo di abiti classici ed eleganti, mai fuori moda. È davvero raro che questo segno indossi un vestito appariscente o provocatorio: proprio in questo consiste il suo fascino!