Alessandro Siani questa sera sarà ospite della nuova puntata di Amici condotta da Maria De Filippi su Canale 5. Il famoso comico, attore e sceneggiatore conquisterà ancora una volta il pubblico di Mediaset attraverso i suoi modi di fare sempre alla mano e divertenti. Nel corso degli anni è stato in grado di farsi apprezzare per le sue doti artistiche, interpretative e comiche tanto da ottenere un gran numero di successi.
In attesa di vederlo in prima serata nel centro studio di Amici vogliamo ripercorrere con voi la sua infanzia, i suoi ricordi e i successi che l’hanno portato ad essere uno dei volti più apprezzati d’Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere di Siani e della sua vita privata.
Alessandro Siani: età, carriera, film, programmi, moglie, figli e vita privata
Alessandro Siani, all’anagrafe Alessandro Esposito è nato a Napoli nel 1975 ed è un noto attore, regista, cabarettista e sceneggiatore italiano. Quest’ultimo diede inizio alla sua carriera da cabarettista sin da molto giovane, quando cominciò ad esibirsi presso il Tunnel Cabaret.
Il primo riconoscimento alle sue doti comiche arrivò ai suoi 20 anni, quando vinse il Premio Charlot come miglior cabarettista del 1995. Bene presto riuscì ad imporsi come comico – cabarettista, decise di allargare le sue esperienze prendendo parte al mondo della televisione. Dal 1998 lo vedremo frequentemente all’interno di svariati programmi che gli permisero di consolidarsi e crearsi un pubblico sempre più ampio.
Dopo i grandissimi successi teatrali e televisivi, decise di intraprendere la strada da attore, prendendo parte ai cast dei successi cinematografici “Benvenuti al Sud” del 2010 ed “Il principe abusivo” del 2013. Fu in quest’ultimo che si occupò anche della sceneggiatura, della direzione e dell’interpretazione, altro grande successo fu “Il giorno più bello del mondo ” del 2019.
Alessandro è anche scrittore e, difatti tra il 2010 ed il 2019 pubblicò ben 5 libri. Della sfera sentimentale e privata di Alessandro Siani sappiamo che è felicemente sposato dal 2008 con la sua storica fidanzata della quale non siamo a conoscenza della sua identità, sappiamo però che sono residenti a Fuorigrotta, noto quartiere di Napoli e che hanno due bellissimi figli.