Ospite a Verissimo oggi sarà presente anche Luigi Strangis, il giovane cantante che ha catturato il cuore di milioni di telespettatori con la sua partecipazione ad Amici 21. Il giovane talento fin da subito ha dimostrato un grandissimo coraggio e una bravura innata che l’ha portato alla vittoria. Nell’intervista di oggi, condotta da Silvia Toffanin l’artista di racconterà portando a galla tratti della sua vita privata e i suoi progetti lavorativi che non tutti i telespettatori conoscono.
In attesa di scoprire le sue parole, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua infanzia, la sua vita privata, la sua carriera ad Amici ma anche la malattia che ha segnato la sua vita. Ecco tutto quello che non conosciamo su Luigi e tutte le curiosità che lo vedono protagonista.
Luigi Strangis, tutto su di lui: Età, carriera, successi, Amici, fidanzata e vita privata
Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme nel 2001 ed è un cantante. Quest’ultimo è conosciuto per essere stato un cantante e vincitore del talent show “Amici di Maria De Filippi 21”. Sin da bambino ebbe la passione della musica, difatti, studiò chitarra e teoria musicale presso il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme.
Nonostante sia un cantante, Luigi non prese mai lezioni di canto, per questo motivo i vocal coach gli dissero che sarebbe stato possibile lavorare largamente sulla sua musicalità. Il suo primo inedito venne pubblicato nel 2019, intitolato “Ony You”.
Durante la sua permanenza all’interno della scuola di Amici, confessò di soffrire di diabete dal 2016, e una causa scatenante del peggioramento delle sue condizioni è lo stress, per questo Strangis cerca sempre di lasciar andare ciò che gli accade in torno. Della sua carriera artistica sappiamo che dopo la sua uscita da “Amici”, firmò un contratto con l’etichetta 21CO, casa discografica fondata dal cantante e rapper Briga, Giordana Angi e dal figlio di Maria, Gabriele Costanzo.
Con l’aiuto dell’etichetta pubblicò i singoli: “Vivo”, “Muro”, “Tondo” e “Tienimi Stanotte”, mentee nel 2022 prese parte alla trasmissione musicale “Battiti Live”. Nel 2023 ebbe la sua prima apparizione in un film, stiamo parlando di “Il talento di Mr. Crocodile”. Della sua sfera sentimentale e privata sappiamo che attualmente è single, nonostante ebbe un avvicinamento con Carola Puddu, all’interno del talent , rivelatasi poi solamente un’amicizia.