Avere piante in casa e circondarsi di verde e colori è una cosa bellissima, ma secondo alcune leggende ci sono alcune di queste che portano sfortuna e non dovrebbero essere acquistate, perchè capaci di portare negatività in casa. Ecco, per chi è scaramantico e si fida di queste teorie, allora è meglio continuare a leggere per sapere quali sono le piante che portano sfortuna.
Piante che portano sfortuna: ecco quali sono
Tra le piante che portano negatività in casa ne spiccano su tutte quattro e sono le seguenti.
Il garofano
Tante persone amano avere le piante di garofano in casa, perchè sono belle e non richiedono particolari cure e attenzioni, tuttavia anche se la loro estetica le rende attraenti è meglio evitare di tenerle in casa perchè al contrario tendono ad assorbire l’energia positiva presente in casa rilasciando negatività.
Le ortensie
Le ortensie sono amate da tutti per la loro esplosione di colori, molto decorative con i loro fiori blu, viola, bianchi, gialli, rosa, tuttavia non sono proprio portatrici di positività perchè la loro bellezza si dice sia pericolosa, la pianta attira la mancanza di matrimonio o peggio ancora la vedovanza perchè è il simbolo della solitudine.
Agave
Secondo la tradizione questa pianta è in grado di assorbire le energie negative, ma queste restano bloccate nella pianta stessa e quindi può portare sfortuna, infatti chi le vuole tenere non dovrebbe rinchiuderla dentro le mura di casa ma in giardino o in balcone.
La felce
Su quest’ultima pianta e cioè la felce, la situazione è un pò più complessa perchè ci sono due correnti di pensiero contrapposte su questa pianta verde rigogliosa dalle lunghe foglie.
Una corrente di pensiero descrive la felce come adatta per attirare l’amore, altri invece affermano l’opposto definendola una che porti sfortuna, ma questo capita quando le foglie pendono verso il basso, in questo caso sta a significare che attira in casa energie negative.