Quando si parla di glicemia si intende la quantità di glucosio presente nel sangue. Quando questo scende al di sotto dei livelli normali, si parla di ipoglicemia, mentre quando i livelli aumentano si parla di iperglicemia. I livelli normali di glicemia devono essere tra 70 e 99 mg/dl. Se il valore aumenta tra 100 e 125 mg/dl si può parlare di glicemia alta. Se il valore della glicemia supera i 126 mg/dl si tratta di diabete.
Avere la glicemia alta è problematico e bisogna stare attenti non solo all’alimentazione ma anche a ciò che si beve per tenere i livelli nella norma, ma pochi sanno che esiste una bevanda che è perfetta per risolvere questo problema in modo veloce e scriveremo nel prosieguo dell’articolo di quale si tratta.
Glicemia: ecco la bevanda perfetta che risolve velocemente i problemi
La bevanda perfetta per risolvere i problemi legati alla glicemia è l’aceto di mele. Questo è ricavato dal mosto di mele e ha un colore ambrato medio o pallido. E’ un aceto è molto usato nei condimenti per varie pietanze come le insalate, per le marinature o come conservante alimentare.
L’aceto di mele viene prodotto facendo fermentare il succo di mele, a cui poi viene aggiunto il lievito per avviare il processo di fermentazione alcolica, così che gli zuccheri possano essere trasformati in alcol. Successivamente un altro processo di fermentazione trasforma l’alcol che viene convertito in aceto dai batteri acidificanti.
Questa bevanda è in grado di ostacolare determinati passaggi della digestione dell’amido, riducendo infatti l’ingresso nel sangue dell’amido e quindi moderando la glicemia. Prima di assumere l’aceto di mele è comunque consigliabile prima consultare un medico specializzato che saprà affermare con precisione quando e quanto poterne consumare per risolvere il problema dei livelli della glicemia. Va ricordato che questo solo un rimedio naturale e da solo non può certo fare miracoli.