Questa sera, andrà in onda l’ultima puntata del divertentissimo programma targato Mediaset, Felicissima Sera condotto dall’inimitabile duo comico composto da Pio e Amedeo. In attesa di vedere cosa ci riservano i due conduttori, scopriamo insieme tutta la carriera, l’infanzia e la vita privata di Diletta Leotta che, prenderà parte allo show in onda alle ore 21:30 su Canale 5.
Diletta Leotta: età, carriera, fidanzati, successi e vita privata
Diletta Leotta, all’anagrafe Giulia Diletta Leotta, è nata a Catania nel 1991 ed è una conduttrice, showgirl, speaker radiofonica ed influencer. Del suo percorso formativo sappiamo che conseguì una laurea in Giurisprudenza presso la LUISS di Roma. La sua carriera da modella durò poco, difatti dopo aver esordito in televisione a Miss Italia 2009, decise di abbandonare quel mondo.
Durante un’intervista a “Oggi” raccontò come andò la prova per passare il turno: “La prova consisteva in una breve sfilata, accompagnata da un tappeto musicale, che avrebbe dovuto trasformarsi, nel finale, in un piccolo balletto… Non credo proprio di essere portata per la danza. All’epoca la cosa mi metteva alquanto in imbarazzo. Diciamo che era uno strano inglese declinato alla siciliana. I giudici erano attoniti, immagino che dopo si fecero delle grasse risate. Sta di fatto che qualche ora dopo, quando ci chiamarono per dirci chi era passata e chi no, il mio numero, il 16, non venne pronunciato”.
Decise successivamente di dedicarsi al mondo televisivo, difatti, dal 2019 al 2015 fu meteorina per Sky Meteo 24, per poi passare su Sky Spor e successivamente su DAZN. Ma nella sua carriera non si occupò solamente di sport, difatti nel 2019, assieme a Daniele Battaglia, condusse “W La Playa”, programma estivo delle reti Mediaset. Nello stesso anno venne annunciata all’interno del cast del film “Sette ore per farti innamorare”.
Nel 2021 prese parte al cast di “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di Alessandro Siani. Mentre dal 2017 è speaker ufficiale di Radio 105, che, assieme a Daniele Battaglia conduce il programma radiofonico 105 Take Away.
Vita privata di Diletta
Della sua sfera privata e sentimentale sappiamo che ni passato fu legata a Matteo Mammi, manager di Sky. Questa relazione le causò non pochi problemi poiché, fu vittima di accuse ed insulti come “raccomandata”, lei si difese con queste parole: “Sono entrata a Sky che ancora non lo conoscevo e ne sono uscita quando mi ero già fidanzata. Sky è un’azienda nota per la serietà e per la qualità dei programmi. Certe dinamiche non penso che sarebbero mai possibili”.
Nel 2019 la coppia si lasciò e conobbe Daniele Scardina, pugile e campione del mondo IBF. Relazione che durò poco più di un anno, difatti nel 2020 ufficializzarono la loro rottura. Inoltre, nel 2021 ebbe una relazione con l’attore Can Yaman, ma durò poco; ad oggi è impegnata con Loris Karius, calciatore da cui spetta il suo primo bambino.