Il Volo è un gruppo italiano di grandissimo successo. Il trio è molto apprezzato dal pubblico, non solo in Italia ma anche all’estero. Loro questa sera, venerdì 7 aprile, saranno ospiti del programma della prima serata di Canale Cinque a Felicissima Sera All Inclusive condotto dal duo comico Pio e Amedeo Scopriamo qualcosa in più su di loro, oltre che sulla carriera anche sulla loro vita privata.
Il Volo, chi sono?
Il Volo è un gruppo musicale formato da tre giovani ragazzi: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Loro sono due tenori ed un baritono e sono tra le voci più apprezzate sul panorama musicale italiano. Il trio si è costituito nel 2009 durante la partecipazione dei tra cantanti al programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Fu il regista del programma, Roberto Cenci, a voler formare questo trio perché i ragazzini non si conoscevano neppure. Dopo questa esperienza televisiva il gruppo attirò molte attenzioni e così non si sono più sciolti ed hanno iniziato la loro attività musicale. Il successo, per via del forte gradimento da parte del pubblico, non tarda ad arrivare e man mano si affermano sempre più.
Il Volo si fa apprezzare in tutto il mondo ed il trio partecipa ad eventi non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Numerosi sono i concerti da loro tenuti anche in Canada, America, Australia, Brasile e Venezuela.
Nel 2015 Il Volo vince il Festival di Sanremo con la canzone Grande amore. Vi hanno ripartecipato nel 2019 classificandosi al terzo posto.
Il Volo, vita privata
Ignazio Boschetti nasce a Bologna il 4 ottobre 1994, ha quasi 29 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il cantante è fidanzato con la ballerina brasiliana Ana Paula Guedes, sua coetanea. Il cantante è nato con un solo rene ed è una sua caratteristica.
Piero Barone nasce a Naro, in provincia di Trapani, il 24 giugno 1993, ha quasi trent’anni ed è del segno zodiacale del Cancro. AL momento il cantante è single, ma in passato ha avuto una storia con Valentina Allegri, figlia dell’allenatore della Juventus, Massimiliano.
Gianluca Ginoble nasce a Montepagano, in provincia di Teramo, vicino Roseto degli Abruzzi. Il cantante è nato l’11 febbraio 1995, ha 28 anni ed è del segno dell’Acquario. Attualmente è fidanzato con una ragazza di nome Eleonora, ma cerca di vivere il suo privato lontano dai riflettori.