Filippo Laganà è un giovane attore italiano che sta avendo un grande successo. Lui oggi, venerdì 7 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Il ragazzo racconterà la sua malattia, la quale è stata raccontata anche nel film Amici per la pelle che andrà in onda in prima serata su Rai Uno domenica 9 aprile, il giorno della Santa Pasqua. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Filippo Laganà, chi è?
Filippo Laganà è un giovanissimo attore e di grande talento. Nasce a Roma il 15 ottobre 1994, ha quasi 29 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il ragazzo è figlio d’arte e quindi proprio per questo ha sempre respirato aria di recitazione e di spettacolo. Suo padre è il famose attore Rodolfo Laganà e sua madre è una nota fotografa.
Filippo Laganà ha frequentato il liceo classico e non aveva alcuna intenzione di diventare attore e di fatti dopo il diploma si è iscritto ad un corso di cucina. Nelle sue aspirazioni di vita il giovane si vedeva uno chef. La sua vita sembrava lanciata nel mondo della ristorazione, ma a causa di un’allergia alle mani Filippo Laganà ha dovuto rinunciare a questo sogno. In tal modo si è trovato a fare la scelta “di ripiego” di iniziare a studiare recitazione. Dopo aver frequentato vari corsi e laboratori ben presto arriva per lui il momento dell’esordio in teatro dove riscuote grande successo. Abbiamo visto recitare Filippo Laganà in film come Miami Beach, poi in tv in Squadra Mobile e ne Il paradiso delle signore.
Filippo Laganà, malattia
Filippo Laganà ha dovuto affrontare momenti molti difficili nel corso della sua vita. il ragazzo ha dovuto affrontare un trapianto di fegato e per affrontare questa delicata operazione ovviamente ha messo in pausa la sua vita e la sua carriera. Il periodo successivo all’intervento è stato anch’esso molto delicato perché Filippo Laganà era immunodepresso e pertanto non poteva esporsi a rischio. Inoltre subito dopo l’intervento è scatto il periodo della pandemia e del Covid pertanto lui letteralmente non poteva avere contatti con nessuno.
Filippo Laganà, vita privata
Filippo Laganà è una persona molto riservata, è il figlio di Rodolfo Laganà ma ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana dalla cronaca rosa. Sappiamo che il giovane attore è fidanzato, ma non conosciamo l’identità della fidanzata. Filippo Laganà ha rivelato che nel corso della malattia la sua fidanzata, i suoi genitori ed i suoi amici gli sono stati sempre vicino.