Silvio Berlusconi: età, altezza, figli, patrimonio, moglie e fidanzata

Silvio Berlusconi in queste ultime ore è ricoverato all’interno dell’Ospedale San Raffaele di Milano in terapia intensiva. Il famoso Leader di Forza Italia è ricoverato a seguito di alcune complicanze cardiovascolari di cui purtroppo non si hanno ancora aggiornamenti. Mentre attendiamo di scoprire le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua carriera politica e non, scoprendo il suo grande patrimonio, la sua fortuna e la sua vita privata. Ecco tutte le sue ex moglie, le fidanzate avute e i lavori svolti per l’Italia.

Silvio Berlusconi: età, carriera, altezza, patrimonio, moglie e figli

silvio berlusconi

Silvio Berlusconi è nato a Milano nel 1936 ed è un imprenditore e politico italiano. Il suo esordio professionale ed imprenditoriale nel settore edile fu con l’inserimento della sua firma all’interno dello scenario nazionale tramite la holding Fininvest. Nel 1993 fece un altro importantissimo passo imprenditoriale con la costituzione di una delle società colosso in campo multimediale, Mediaset.

Inoltre, Silvio Berlusconi è anche una delle menti più importanti della politica italiana, difatti, non solo è una delle menti dietro l’ascesa politica di “Forza Italia”, ma fu anche eletto senatore nel 2013 e per ben quattro volte premier; precisamente nel 1994, poi dal 2001 al 2005, 2005 e 2006 e di nuovo dal 2008 al 2011.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che, il primo matrimonio fu con Carla Elvita Lucia Dall’Oglio, avvenuto nel 1965. La coppia ebbe due figli, Marina nata nel 1966 e Pier Silvio nato nel 1969. Dopo la loro rottura, il Premier si sposò nel 1990 con Veronica Lario, all’anagrafe Miriam Bartolini.

Silvio e Veronica si sposarono con rito civile e successivamente ebbero tre figli; Barbara nata nel 1984, Eleonora nata nel 1986 e Luigi nato nel 1988. La coppia però si lasciò bruscamente, difatti il loro divorzio fu caratterizzato da una richiesta milionaria da parte della ormai ex, e ad un duro scontro per l’assegno di mantenimento.

Ma nello stesso anno, Silvio diede inizio ad una relazione con la showgirl Francesca Pascale. La loro storia che fece molto discutere a causa della grande differenza d’età, terminando nel 2020 e poco dopo Berlusconi si legò sentimentalmente a Marta Fascina, altra giovane ragazza. Marta è nata nel 1990, oltre che essere la nuova fiamma del Premier, dal 2018 fa anche parte della lista di Forza Italia ed è deputata nella circoscrizione Campania 1.

Sul patrimonio del Premier sappiamo che è uno degli uomini più ricchi del mondo. Difatti, secondo la rivista Forbes, nell’anno 2018 si posizionò al 5 posto in Italia e 190 nel mondo, con un patrimonio personale che è circa di 8 miliardi di dollari. Nel 2009, sempre Forbes, lo inserì al 12 posto nella classica delle persone più potenti del pianeta.

Silvio Berlusconi, detiene anche un patrimonio immobiliare molto importante, difatti, com’è ben noto la sua residenza è situata ad Arcore, dove sorge Villa San Martino. Inoltre, possiede una Villa ad Antigua, Villa Certosa a Porto Rotondo, Villa Belvedere a Macherio (ad oggi occupata da Veronica Lario). Inoltre anche Villa Gernetto a Lesmo (in vendita dal 2018), Villa Due Palme a Lampedusa, Villa Correnti a Lesa, precisamente sul Lago Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *