I segni zodiacali meno riflessivi sono i classici tipi che reagiscono di pancia alle situazioni. Si lanciano nelle cose in maniera istintiva, senza fermarsi a riflettere un solo secondo. Per questa ragione è più facile che commettano degli sbagli e che se ne pentano poco dopo, tranne poi ricaderci puntualmente. È più forte di loro, sono degli istintivi cronici: si entusiasmano con poco e si arrabbiano facilmente. Gli amanti degli astri hanno identificato tre segni dello zodiaco che proprio non riescono a controllare i loro impulsi. Quali sono questi irrecuperabili precipitosi?
Ecco i segni zodiacali meno riflessivi di tutti
Di certo non rientrano nella schiera dei segni più paurosi, altrimenti valuterebbero ogni azione con attenzione, prima di compierla. Sono persone impulsive che si buttano nelle situazioni in maniera spontanea, al limite dell’incosciente o irresponsabile. Ti salta in mente qualcuno del genere o magari sei proprio tu fare parte della cricca dei segni più istintivi e precipitosi dello zodiaco?
Ariete: il più impulsivo di tutti
Chi è più impulsivo di te, caro Ariete? Quanto ti metti in testa qualcosa non ti fermi a ragionare mezzo secondo. Ti lanci come un ariete e vai diretto a prendertela, costi quel che costi. Saresti perfino capace di ricorrere a mezzi illegali pur di ottenerla o di passare sopra qualche corpo. Irruente, testardo, egocentrico, guai a provare a farti ragionare in quei momenti. Sei capacissimo di puntare i piedi come i bambini e cominciare a inveire contro tutti. Passati cinque minuti, ti calmi da solo dopo la sfuriata fatta e ti scordi perfino di cosa hai detto.
Pesci: umorale come pochi
La tua impulsività, caro Pesci, è dettata dai tuoi continui alti e bassi. Un secondo prima sorridi rilassato, un secondo dopo metti il broncio o rispondi in maniera brusca a qualcuno. Quello che sfugge a chi ti sta accanto è che in quel frangente dentro di te accade una vera burrasca emotiva che ti travolge e ti cambia l’umore. Nel tuo mondo sono le emozioni a comandare e a te non rimane altro che assecondare l’impulso del momento.
Sagittario: non si ferma mai a riflettere
Un altro segno di fuoco che non ama riflettere sei proprio tu, Sagittario. Quante volte la tua impulsività ti ha cacciato nei guai senza volerlo. Se hai qualcosa da dire, apri bocca e spari a zero, finendo puntualmente con il fare una gaffe e offendere le persone presenti. La cosa bella è che nemmeno te ne accorgi! Sei talmente spontaneo e inconsapevole nei tuoi atteggiamenti istintivi che di fronte al broncio di qualcuno, cadi dalle nuvole e ti domandi cosa è successo.