Nascosti tra i segni dello zodiaco si celano tre segni particolarmente paurosi, dei tipi che hanno paura perfino della propria ombra. Se fiutano una potenziale minaccia, cominciano a sudare, la voce si fa tremula e si guardano freneticamente intorno in cerca della via di fuga. Ok, magari non fanno proprio così, ma di certo sono persone che ci pensano due volte prima di infilarsi in situazioni pericolose. Potrebbero benissimo fare parte della schiera dei segni pessimisti, perché l’impulso a figurarsi catastrofi rovinose li rende dei veri fifoni.
Scopri i segni zodiacali più paurosi
Tutti coviamo alcune paure dentro di noi, vuoi il timore del buio, dei ragni o della solitudine. Alcuni segni dello zodiaco, però, sono dei fifoni nati, codardi come pochi. Sono persone che evitano di esporsi e di mettersi in gioco, preferisco mandare avanti gli altri, anziché prendere l’iniziativa. Quali sono i tre segni zodiacali che hanno paura di tutto, ma proprio tutto?
Toro: il più pauroso dello zodiaco!
Caro Toro, ti sei guadagnato il primato di segno più pauroso dello zodiaco. La tua insicurezza cronica ti rende talmente timoroso di compiere un semplice passo che ci puoi mettere minuti interi, prima di deciderti a muoverti. In quei minuti ti arrovelli con domande del genere: Farò bene a muovermi? Meglio se sto fermo? Quando sei messo con le spalle al muro, costretto a prendere una decisione, cominciano a sudarti le mani, ti rosicchi le unghie e la voce diventa fioca. Che incubo per te!
Pesci: coraggioso solo nel suo mondo interiore
Caro Pesci, quando ti ritiri dal mondo per immergerti nelle tue fantasie più segreti imbracci una spada, monti a cavallo e cavalchi alla scoperta di nuove terre da conquistare. Nella vita di ogni giorno, però, quella fatta di doveri e bollette, ti fai piccolo e delicato. Basta poco per calpestarti, per questa ragione preferisci stare al riparo da persone e situazioni difficili, pauroso di non riuscire a cavartela.
Vergine: paura di fallire
Un segno pauroso come pochi sei tu, cara Vergine. La tua paura è concentrata su unico pericolo: il fallimento. Temi di fallire un obiettivo che hai in mente, di non raggiungere un traguardo che ti sei prefissato e per cui hai lavorato duramente. Per questo motivo, tu programmi la tua esistenza intera, passo dopo passo: perché hai paura di non farcela altrimenti. Sei talmente ipercritico con te stesso che non ti perdoneresti mai risultati mediocri.