Mal è un cantante gallese naturalizzato italiano, ha recentemente partecipato al programma Il cantante mascherato ed era proprio lui che si nascondeva sotto la maschera dell’Ippopotamo. Oggi, lunedì 3 aprile, il cantante sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Mal: chi è?
Mal, pseudonimo di Paul Bradley Couling, nasce a Cwmbran nel Regno Unito il 27 febbraio 1944. Il cantante ha 79 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci, è un inglese naturalizzato italiano.
L’uomo è cresciuto in una famiglia modesta ed ha sempre avuto una forte passione per la musica. La sua carriera musicale inizia nel Galles, ma il successo in Italia lo raggiunge nel 1965 con i The Primitives. Successivamente intraprende una carriera da solista fatta di grandi successi, ma spesso viene accompagnato dalla band. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Furia, Bambolina, Occhi neri e moltissimi altri.
Mal incide anche la versione di Furia che è la colonna sonora del famoso telefilm Furia – Al cavallo del West. Questo brano gli regala un successo strepitoso, vende ben più di un milione e mezzo di dischi.
Mal, vita privata
Mal ha avuto una vita sentimentale molto movimentata, ha avuto numerosi flirt e storie sentimentali con persone del mondo dello spettacolo e della musica. Ha frequentato Linda Veras, poi ha avuto una storia con Patrizia Viotti, poi fugaci storie con Dori Ghezzi, Dorit Henke. Mal è stato legato per 13 anni all’attrice Marina Marfoglia, poi il loro amore è giunto al capolinea.
Nel 1989 Mal incontra la donna della sua vita, Renata, il loro è un amore vero e duraturo, ed infatti la coppia sta ancora insieme. Dalla loro unione sono nati due figli: Kevin Paul nel 1998, che ha 25 anni e Karen Art che è nata nel 2001 ed ha 22 anni.