Francesca Neri, ex moglie di Claudio Amendola: età, carriera, figli, malattia e vita privata

Francesca Neri oggi sarà ospite di Silvia Toffanin per una puntata speciale di Verissimo. La famosa attrice nel corso degli anni ha ottenuto grandissimi successi che l’hanno portata ad essere apprezzata, amata ma soprattutto conosciuta in tutt’Italia.

In attesa di scoprire le sue importanti affermazioni a cuore aperto, abbiamo deciso di ripercorrere insieme a voi tutta la sua carriera, la sua vita privata ma anche la malattia che l’ha segnata profondamente. Ecco chi è Francesca Neri, tutti i suoi successi che l’hanno portata ad essere un’attrice affermata in tutt’Italia!

Francesca Neri: età, carriera, vita privata, ex marito e malattia

francesca neri

Francesca Neri è nata a Trento nel 1964 ed è una produttrice cinematografica ed un’attrice italiana. Della vita privata di Francesca sappiamo che, durante un’intervista dichiarò che l’abbandono delle scene fu obbligato da una grave cistite interstiziale, che le causò disturbi come ansia e depressione, a causa del dolore continuo e dalla condizione cronica.

Quest’ultima ne parlò anche in un libro che intitolò “Come carne viva”. Queste sono le parole con cui Francesca Neri descrisse quel brutto male: “Questa malattia, una cistite cronica interstiziale, mi ha costretta a guardarmi dentro e a prendere atto del mio lato oscuro. Mi ritengo una sopravvissuta perché ho toccato il fondo, ma poi è iniziata la risalita. È stato un tragitto lungo, molto doloroso all’inizio, ma con tante soddisfazioni dopo. Piano piano ti chiudi in te stessa, ti allontani da tutto e da tutti e subentra la depressione. Ho pensato di fare un gesto estremo perché in quel momento lo vedevo come una liberazione, una via d’uscita. Sentivo il dolore di pesare sugli altri, ero lì ma non c’ero e volevo preservare le altre persone a cui ero legata. Ma questo pensiero è durato solo un secondo, dopo mi sono attaccata ancora di più alla vita”.

Mentre della sua vita sentimentale sappiamo che si sposò con l’attore Claudio Amendola, nel 1998. La loro storia d’amore ebbe inizio sul set del film “Le mani forti” e vide il loro legame saldarsi ancor di più nel 1999, con la nascita del loro primo figlio, Rocco. Per Claudio era il terzo, poiché dal suo matrimonio precedente ebbe Alessia e Giulia. Il loro divorzio arrivò dopo 25 anni di matrimonio.
La carriera di Francesca ebbe inizio nel 1987, con il primo ruolo ottenuto all’interno del film “Il grande Blek”, quando iniziarono a notarsi le sue capacità, iniziò a ricevere svariate proposte lavorative come nel film “Bankomatt” di in “Buon natale… buon anno”.

Neri venne conosciuta dal grand epubblico grazie al film “Le età di Lulu”, nel 1990, mentre l’anno successivo prese parte, per la prima volta, come protagonista nel film del 1991, “Pensavo fosse amore.. invece era un calesse”. Grazie ad esso vinse il suo primo Nastro d’Argento. Da quel momento cominciò ad avere uno spicco sempre più alto per la sua carriera, difatti prese parte a vari film di grande calibro come: “Al lupo, al lupo” , “Sud”, “Carne tremula” con il quale vinse il secondo Nastro d’Argento come migliore attrice. Inoltre, ebbe anche un grande riscontro internazionale, prese parte a film come “Hannibal” e “Danni collaterali”. Mentre come produttirce la possiamo trovare nel film “Melissa P.” e “Prendimi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *