Irama, tutto su di lui: età, carriera, successi, brani, fidanzata e vita privata del cantante

Questa sera su Canale 5 Irama sarà ospite dello show “Felicissima Sera” condotto da Pio e Amedeo. I due volti iconici degli ultimi anni, sono riusciti a conquistare la simpatia del pubblico a casa tanto da ottenere uno programma tutto loro in prima serata.

Tra i vari ospiti che vedremo questa sera c’è anche il giovane cantante Irama, pronto a dimostrare ancora una volta il suo grandissimo talento. Quest’ultimo oltre a portare avanti il suo ultimo brano, si lascerà andare ad una lunga intervista che ci riserverà tantissime soddisfazioni e risate.

In attesa di scoprire qualcosa in più su di lui, ripercorriamo insieme la sua vita privata, i suoi successi ma anche la sua partecipazione ad Amici. Ecco tutto quello che non conosciamo su di lui partendo dai suoi esordi fino ad arriva alla sua chiacchierata storia d’amore.

Irama: età, carriera, brani, successi e vita privata

irama

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è nato a Carrara nel 1995 ed è un cantante italiano.
Della sfera sentimentale del cantante sappiamo che in passato fu paparazzato in compagnia dell’influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis.

La relazione si rivelò successivamente veritiera, difatti fu proprio l’influencer ad annunciare la loro relazione, l’anno successivo il cantante, annunciò la loro separazione: “La mia storia con Giulia si è conclusa tempo fa e di comune accordo. Abbiamo capito che non possiamo proseguire insieme”.

Ad oggi, il noto cantante italiano è legato sentimentalmente alla modella grega Victoria Stella Doritou. Mentre, della sfera privata sappiamo che sin da bambino ebbe la passione per la musica di Fabrizio De André e Francesco Guccini fino al mondo dell’hip hop.

Tra le sue collaborazioni più importanti spiccano quelle con Valerio Sgargi, nel 2014, e con il duo pop Benji e Fede, nel 2015. Nello stesso anno la carriera di Irama ebbe un grande spicco, grazie alla partecipazione a Sanremo Giovani con il brano “Cosa resterà”, con il quale si posizionò tra gli 8 vincitori, che gli diede la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

L’anno di massimo spicco fu nel 2018 con la partecipazione e la conseguente vittoria di Amici di Maria De Filippi. Successivamente, prese parte per più edizioni al Festival di Sanremo; tra le più importanti ci sono quella del 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta” e quella del 2021 con “La genesi del tuo colore”.

Inoltre, vinse nell’edizione di Amici Speciali, spin – off del talent show Amici di Maria De Filippi. Esso era organizzato per dedicare una raccolta fondi alla Protezione Civile per l’emergenza Covid – 19. Nel suo Palmares, Irama vanta oltre 30 dischi di platino e 3 dischi d’oro, vanta anche la certificazione come triplo platino per “Piume”. Nel 2022 partecipò a Sanremo con il brano “Ovunque sarai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *