Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, blogger, influencer, designer e modella italiana di grandissimo successo. Lei è una delle donne più seguite al mondo, più amata e seguita da un vastissimo pubblico. Chiara Ferragni piace per le sue battaglie, per la sua empatia e per il suo modo di raccontarsi, ma attira anche molte critiche da quella parte del pubblico che non ama un’esposizione mediatica così forte e prolungata.
Chiara Ferragni, chi è?
Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1985, ha 35 anni ed a breve ne compirà 36. Il suo segno zodiacale è quello del Toro. Il suo successo nasce molti anni fa grazie al blog The blonde salad che le regala un enorme notorietà. La donna è figlia di Marina Di Guardo, scrittrice e Marco Ferragni, dentista. Ha due sorella Francesca e Valentina cui è molto legata. L’imprenditrice digitale ha frequentato il liceo classico ed ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano, ma non ha conseguito la laurea. Il suo profilo Instagram vanta circa 29 milioni di followers e la donna è seguita in tutto il mondo, amata da tutti.
Il suo successo inizia nel 2009 quando fonda il suo blog insieme all’allora fidanzato Riccardo Pozzoli. Inizia pubblicando i suoi outfit ed in pochissimo tempo diventa un cult e punto di riferimento. Nel 2016 l’imprenditrice si trasferisce a Los Angeles e continua la sua attività imprenditoriale. Collabora con Lancome, Pantene, Dior, Intimissimi, Pomellato e centinaia di aziende. Chiara Ferragni è poi diventata CEO del suo marchio ed ha poi creato un suo brand che frutta e vende in tutto il mondo.
Chiara Ferragni, marito e figli
Chiara Ferragni è sposata dal 1 settembre 2018 con il cantante ed influencer Fedez, nome d’arte di Federico Lucia. La loro cerimonia di nozze si è tenuta a Noto, in Sicilia, alla presenza di familiari, amici e soprattutto del loro primo figlio Leone. Il loro primo figlio si chiama Leone ed è nato il 19 marzo 2017 ed ha appena compiuto 5 anni, mentre la secondogenita si chiama Vittoria ed è nata il 23 marzo 2021. La coppia è molto unita ed innamorata, hanno affrontato insieme momenti duri, come la malattia che ha colpito Fedez lo scorso anno.
Chiara Ferragni, Festival di Sanremo
Chiara Ferragni ha co condotto l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, tra consensi e disappunti. La donna si è fatta apprezzare dalla maggior parte del pubblico e si è fatta portatrice di messaggi in favore delle donne. Ha devoluto il suo compenso ad un’associazione che si occupa di donne vittime di violenza.
Recentemente, Chiara Ferragni è stata a cena con Amadeus e Giovanna, la moglie. Pare che il conduttore la voglia con sé anche al Festival di Sanremo 2024. Non si sa se l’imprenditrice digitale accetterà o meno l’invito, ma pare sia propensa ad un si.
Chiara Ferragni, patrimonio
Chiara Ferragni ha un patrimonio immenso. Con ogni suo post su Instagram l’influencer guadagna circo 80 mila euro. Secondo le stime di Forbes l’imprenditrice ha un patrimonio di circa 40 milioni di euro, sempre in aumento.