Dario Baldan Bembo è un cantante, compositore e scrittore molto noto. Lui oggi, giovedì 30 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, per ricordare i dieci anni dalla morte di Franco Califano. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Dario Baldan Bembo, chi è?
Dario Baldan Bembo nasce a Milano in 15 maggio 1948, ha 75 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lui è un cantante, compositore e tastierista italiano, da sempre appassionato al mondo della musica, si affaccia ad esso insieme al fratello maggiore Alberto. Nel 1966 conosce Ivo Cerutti che lo introduce nel Clan Celentano come tastierista ed inizia così una carriera fatta di successi. Il suo primo più grande successo è Djamballà che è la colonna sonora del film Il dio serpente. Dario Baldan Bembo collabora poi con Lucio Battisti e partecipa più volte al Festival di Sanremo. Nel 1973 su testo di Franco Califano compone Minuetto per Mia Martini. Uno dei suoi successi interazionale è Aria, che scalerà tutte le classifiche. Un altro grande successo è Amico è. Collabora con artisti di grande calibro tra cui anche Renato Zero. Nei primi anni Duemila lo abbiamo visto anche partecipare ad alcune trasmissioni televisive.
Dario Baldan Bembo, vita privata
Dario Baldan Bembo per quanto riguarda la sua vita privata è estremamente riservato ed infatti non ha mai raccontato molto del suo privato. Sappiamo però che il cantante ha rinunciato ad un importante contratto discografico per non annullare il viaggio di nozze con la sua prima moglie. Il compositore vive a Milano e non ha figli.