Scopri la classifica dei segni zodiacali più sbadati di tutti

Scoprire se fai parte dei segni zodiacali più sbadati e distratti di tutti non è poi così difficile. Quando vai a correre ti capita di inciampare in una buca e cadere con un tonfo a terra? Mentre passeggi con un’amica e sei impegnata a chiacchierare, vai a sbattere puntualmente contro il palo della luce o contro qualcuno? O ancora, dimentichi le chiavi di casa alla posta, quando vai a pagare la bolletta? Se hai risposto sì almeno a due delle tre domande con grandi probabilità sei una persona irrimediabilmente maldestra e con la testa fra le nuvole. Come rivelano gli amanti delle stelle anche la sbadataggine, proprio che l‘avarizia, è un tratto caratteriale riconducibile ad alcuni segni dello zodiaco.

Ecco la classifica dei segni zodiacali più sbadati

Non scoraggiarti! Anche se dovessi rientrare nella schiera dei segni zodiacali più sbadati e maldestri in assoluto, sei in ottima compagnia. Come sostengono gli astrologi, a seconda del giorno in cui sei nato, avrai più o meno possibilità di diventare una persona particolarmente goffa e disattenta. Bando alle ciance e scopriamo quali sono questi irrecuperabili sbadati, a detta dell’oroscopo.

Pesci: il più sbadato di tutti

Non devi scusarti, caro Pesci, chi ti conosce lo sa e ti vuole bene anche per la tua goffaggine. D’altronde tu vivi con un piede nel mondo reale e con l’altro piede in una realtà tutta tua, fatta di fantasie e sogni a occhi aperti. Versare il caffè sul tavolo o dimenticare l’ombrello in treno è all’ordine del giorno.

Gemelli: scoordinati e distratti

Caro Gemelli, dire che sei sbadato è farti un complimento. Quante volte ti fai male o provochi un incidente domestico nell’arco di una giornata? Sei troppo distratto dai mille interessi e le troppe idee che ti balenano in testa. Tu sei capace di cucinare, parlare al telefono, ascoltare un podcast e guardare la TV contemporaneamente. C’è da stupirsi se si brucia il sugo sul fuoco?

Cancro: maldestro con le parole

Tanto i Pesci sono sbadati fisicamente tanto tu sei maldestro con le parole. Quando apri bocca, spari a zero senza pensarci due volte e cadi puntualmente in qualche gaffe. Ti salvi solo per la tua espressione innocente che esprime ingenuità e la tua buona fede, eppure dovresti imparare a riflettere, prima di dire la tua.

Sagittario: dimentica tutto

Un segno fra i più sbadati dello zodiaco sei tu, Sagittario. Vivi costantemente con la testa fra le nuvole e passi gran parte delle tue giornate a  rimediare alle tue dimenticanze, a ricordare dove hai messo le chiavi di casa o il portafogli. Il fatto è che tu hai la mente già proiettata verso il prossimo viaggio da fare, anche se il tuo corpo è ancora a casa. Quante volte sei arrivato in aeroporto e ti sei dimenticato il passaporto o il biglietto aereo?

Bilancia: goffa come poche

Cara Bilancia, la tua eleganza e la tua apparenza non camuffano la tua naturale goffaggine purtroppo. Le commesse dei negozi ti guardano preoccupate quando oltrepassi la soglia e mettono al sicuro manichini e accessori. Senza volerlo, sei capace di rovesciare un intero scaffale di maglioni, per poi diventare tutta rossa e scusarti all’infinito. Sappiamo che ami indossare i tacchi, ma fai attenzione a non cadere per terra!

I segni zodiacali più sbadati