Jasmine Trinca, chi è: età, carriera, marito, figli e vita privata dell’attrice

Questa sera avremo la possibilità di guardare su Canale 5 il film “Supereroi” in cui sarà presente anche Jasmine Trinca. La famosa attrice nel corso degli anni ha conquistato il pubblico italiano attraverso le sue svariate interpretazioni esemplari ma soprattutto di grande successo.

Non è la prima volta che Trinca  prende parte a grandi film del piccolo e grande schermo proprio come quello che potremo avere la possibilità di vedere stasera. In attesa di scoprire passo dopo passo il film, vogliamo condividere con voi chi sia Jasmine partendo dalla sua biografia fino ad arrivare ai suoi successi, alle pellicole a cui ha preso parte e alla sua vita privata.

Jasmine Trinca: età, carriera, successi e vita privata

Jasmine Trinca

Jasmine Trinca è nata a Roma nel 191 ed è un’attrice italiana. Della sfera sentimentale sappiamo che il primo compagno lo conobbe durante il percorso formativo in Università, Antonio Piarulli. Con lui ebbe una figlia Elsa, nel 2009. Successivamente si allontanarono per motivi a noi sconosciuti.

Nel 2021, durante un’ospitata a Verissimo, venne intervistata da Silvia Toffanin, ad essa dichiarò di esser tornata a vivere dalla madre oggi residente nel quartiere Testaccio di Roma.

La sua carriera attoriale cominciò da giovanissima, dopo aver abbandonato gli studi di archeologia presso l’Università La Sapienza di Roma. A soli 19 anni, Jasmine venne scelta personalmente da Nanni Moretti per l’interpretazione di Irene nella pellicola La stanza del figlio. Il suo esordio cinematografico fece un enorme successo e le permise di conquistare i suoi primi riconoscimenti come il suo primo Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento nel 2001 ed un Globo d’oro come miglior attrice esordiente.

Dal 2003 ricopre il ruolo da protagonista ne La meglio gioventù, che le fece conquistare il suo primo riconoscimento nei panni della protagonista, il Nastro d’argento 2004. Durante la sua carriera riuscì a conquistare 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, 1 Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del Cinema di Venezia, il Premio Gian Maria Volonté ed 1 premio Un Certain Regard del Festival di Cannes.

Nel 2018 vestì i panni di Ilaria Cucchi nel film che fece scalpore Sulla mia pelle, targato Netflix. La troviamo nel 2021 ne La scuola cattolica e Supereroi in onda questa sera su Canale 5.