Chiunque abbia un pelosetto in casa sa che i suoi peli poi si attaccheranno sui vestiti e dovranno finire subito in lavatrice. Ecco un idea geniale per eliminarli finalmente dai vestiti.
Purtroppo chiunque possiede un animale domestico sa che sarà pieno di peli e fare diversi cambi di vestiti se poi dovrà fare altre commissioni, spesso accade addirittura che non è facile eliminarli anche dopo averli lavati. Esiste un metodo senza costi e veramente infallibile che può aiutarvi.
Hai presente la comune spugna arancione da un lato e con la rete verde dall’altra? quella che si usa per fare i piatti o pulire il bagno. Quella può risolvere questo problema, anche più di una classica spazzola per eliminare peli. Fidatevi, ecco come fare.
Spugna in lavatrice per eliminare i peli dai vestiti
Le comuni spugne per piatti possono essere la soluzione a questi problemi. Sicuramente le avrete in casa o comunque sono facilmente reperibili. Ecco come fare
- Crea le condizioni per fare una lavatrice solo con i capi che hanno i peli degli animali
- Inserisci la spugna tra i capi, anche più di una se sono parecchi vestiti
- La spugna catturerà sia i peli che i capelli presenti sui vestiti
- Puoi accendere la lavatrice
- Inserire il detersivo che usi di solito
- Azionarla almeno a 40 gradi e fare un lavaggio lungo
Questo è un trucco che garantisce un risultato ottimo e poi la spugna impiegata nel lavaggio non si rovinerà e quindi potrà essere utilizzata ancora per le faccende di casa.