Massimo Lopez, tutto su di lui: Età, successi, lavoro, moglie, malattia e vita privata

Questa sera all’interno del programma “Stasera tutto è possibile” avremo la possibilità di vedere Massimo Lopez alle prese con giochi e show comici. Quest’ultimo torna a grande richiesta nel piccolo schermo su Rai 2, pronto a strappare un sorriso a tutti i telespettatori a casa.

Una carriera grandissima, fatta di successi, programmi tv, scelte televisive ma anche di momenti di grande difficoltà. In attesa di vederlo tra poche ore su Rai 2, ripercorriamo con voi tutta la sua vita privata e la sua carriera televisiva.

Massimo Lopez: età, carriera, vita privata, malattia e successi

Massimo Lopez

Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno nel 1952 ed è un attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo italiano. Della sfera sentimentale di Massimo Lopez non si hanno notizie, non siamo a conoscenza se sia mai stato sposato o legato sentimentalmente a qualcuno.

Fu soggetto a vari gossip su una possibile frequentazione con un ragazzo distante al mondo dello spettacolo, ma non si hanno mai avute ufficializzazioni o conferme. Mentre, della sua sfera privata sappiamo che nel 2017, durante lo spettacolo Jazz e dintorni, Massimo fu colpito da un malore che lo costrinse al ricovero immediato a causa dei sintomi d’infarto.

Successivamente al soccorso venne subito sottoposto ad un intervento di angioplastica che lo costrinse al trasferimento in un centro di riabilitazione cardiologica. In merito a questo, fu proprio lui a rilasciare al Corriere della Sera alcune dichiarazioni: “Ho avuto due infarti, uno di dominio pubblico, perché avvenuto nel 2017 mentre ero sul palcoscenico. Un altro invece avvenuto qualche mese fa e del quale sto parlando adesso per la prima volta, qui. Peraltro il secondo è stato ancora più drammatico, perché ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso. Ho rischiato seriamente”.

Massimo Lopez fu noto per essere, negli anni ottanta, membro del trio comico formato da Massimo assieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini. Fu proprio con loro due che conquistò il titolo di “mattatori” dei più importanti programmi del passato. Tra questi ricordiamo: Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo ed I Promessi Sposi, riadattamento del romanzo di Alessandro Manzoni, in chiave parodica.

Il trio completò una lunga tournée con lo spettacolo “In principio era il Trio“, successivamente Lopez prese la decisione di abbandonare il gruppo e dedicarsi unicamente alla carriera da singolo. Si occupò in vari programmi come Scherzi a parte dove venne accompagnato da Teo Teocoli e successivamente da Lello Arena. Poi comparse a Buona Domenica, dove interpretava il pupazzo Cangurotto. Fu presente anche a Fantastica italiana con Mara Venier ed a Quelli che… con Fabio Fazio.