Avere i vestiti nell’armadio in ordine e soprattutto profumati è un pò il sogno di tutte le donne, ma anche degli uomini, perchè purtroppo spesso capita che dall’armadio escano odori non proprio piacevoli come quello di muffa. Esistono dei modi per eliminare questi fastidiosi problemi? Ebbene sì, e ve ne parleremo nei seguenti paragrafi.
Ecco come tenere i vestiti nell’armadio sempre in ordine e profumati: “bellissimo!”
Come accennato è possibile profumare gli armadi e di conseguenza anche i vestiti, questo grazie a tantissimi prodotti del tutto naturali come gli oli essenziali, miscele di erbe, fiori e spezie. Con questi ingredienti si possono preparare sacchetti profumati per gli armadi, gessetti per profumare la biancheria nei cassetti o soluzioni per lavare gli armadi lasciandoli puliti e freschi.
La lavanda
La lavanda è uno dei rimedio più efficaci per tenere lontane le tarme e proteggere i vestiti nei cassetti e negli armadi. Per sfruttare l’azione antitarme della lavanda è possibile adoperarla in diversi modi. Prima di tutto può essere utile lavare gli armadi e i cassetti con un mix di acqua e aceto in cui sono vanno aggiunte alcune gocce di olio essenziale di lavanda, che può essere usato anche nei gessetti per profumare i cassetti dove sono riposti i capi intimi.
Sacchetti profumati
Per profumare e proteggere i vestiti negli armadi si possono anche preparare dei sacchetti profumati, basta usare dei fogli di tulle e sistemarci erbe, fiori e spezie essiccate. usando dei fogli di tulle in cui sistemare erbe, fiori e spezie essiccate. Per questo scopo è consigliato usare i chiodi di garofano, i semi di finocchio o i fiori di lavanda, giusto per citarne alcuni. Non sono da meno le erbe aromatiche essiccate, che possono servire per profumare gli armadi e allontanare le tarme. Il loro aroma fresco e intenso profumerà armadi e abiti.