Carolyn Smith: chi è, età, lavoro, vita privata, malattia e marito

Carolyn Smith sta combattendo ancora una volta la sua lunga battaglia contro il tumore al seno che per la terza volta si è ripresentato più forte di prima. Sono ormai tantissimi anni che la ballerina nonché giudice di Ballando con le Stelle porta avanti la sua lotta contro il male.

Nel pomeriggio di oggi, è proprio lei ad aver preso parte al programma di Silvia Toffanin su Canale 5. Non tutti però conoscono la carriera, la vita privata e i successi che Carolyn ha ottenuto nel corso degli anni. Proprio per questo motivo, vogliamo ripercorrerli insieme a voi. Ecco tutto quello che non conoscete su di lei!

Carolyn Smith: età, carriera, malattia e vita privata

Carolyn Smith

Carolyn Smith è nata a Glasgow nel 1960 ed è una ballerina, coreografa e personaggio della televisione britannica, e della televisione italiana nella quale si fece conoscere come giudice nel programma Ballando con le stelle nel 2007.

Della sfera sentimentale della conduttrice sappiamo che è sposata con Ernestino Michielotto dal 1997, anch’esso ballerino oltre che coreografo. Entrambi si conobbero all’interno di alcune competizioni di ballo, di cui, successivamente ne diventò giudice a livello internazionale. La coppia non ha mai avuto figli.

Mentre, della sfera privata di Smith sappiamo che, nel corso del 2015 le venne diagnosticato un tumore al seno. Ecco le sue dichiarazioni: “Quando ho scoperto di avere un tumore ho perso il 95% dei lavori. Per questo ho detto a Milly (Carlucci, ndr) che togliermi dal programma sarebbe stato come mettermi sottoterra. Ho avuto sempre grande solidarietà dalle persone attorno a me. Non ho mai sentito nessuno nel mondo dello spettacolo andarmi contro ”.

Carolyn Smith diede inizio alla sua carriera da ballerina da piccolissima, a soli 5 anni, negli anni si diverse con altri sport come atletica leggera e ginnastica artistica. A soli 15 anni diventò una specialista in balli altino americani. Fu finalista ai campionati Europei, piazzandosi al settimo posto, inoltre prese parte a diverse competizioni importanti come a vari campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival ed il Grand Slam.

Si trasferì in Italia nel 1986, per potersi sposare con il collega Ernestino Michelotto. Carolyn Smith decise di ritirarsi dalle competizioni di danza sportiva a causa di un brutto infortunio, e si dedicò completamente alla sua carriera da coreografa e da insegnante di danza.

Dal 2012 è proprietaria di una delle più rinomate scuola di danza che vanta oltre 9 sedi, la Carolyn Smith Dance Academy. Dal 2007 è giudice del programma targato Rai, Ballando con le Stelle, con il quale diventò un volto noto della televisione italiana. Nel 2017 fu autrice del suo primo libro, Ho ballato con uno sconosciuto, in cui racconta la battaglia contro il tumore al seno.

Di recente per la terza volta, Carolyn ha annunciato il ritorno del brutto male che sembra non aver nessuna intenzione di lasciarla stare. Nonostante questo, ancora una volta la coreografa con il suo grande coraggio è pronta a combattere questa nuova battaglia