I segni zodiacali più ironici sono persone con la battuta sempre pronta. Guardano la vita con ironia e divertimento e riescono a vedere il lato divertente anche nelle situazioni più drammatiche. Secondo gli appassionati di astrologia anche l’ironia è una qualità instillata alla nascita dalle stelle, proprio come lo è la dolcezza. Ci sei anche tu nella schiera dei segni più ironici dello zodiaco?
Ecco i segni zodiacali più ironici in assoluto
Riuscire a vedere il mondo attraverso uno sguardo ironico non è da tutti. Troppe persone prendono tutto sul serio e non riescono a trovare il lato divertente delle situazioni. Chi ha un’ironia innata possiede una marcia in più che gli permette di non lasciarsi sopraffare dagli eventi della vita. Quali sono i segni zodiacali più ironici e beffardi, secondo le stelle?
Scorpione: il segno più ironico dello zodiaco
Se si parla di ironia non puoi non venire in mente tu, caro Scorpione. La tua vena sardonica ha fatto il giro del mondo. Quanto punti la tua vittima, lo assali con battute ironiche e sarcastiche, perfino derisorie. Più il malcapitato mostra irritazione e più tu lo aggredisci e ti diverti. Guai, però, a restituirti pan per focaccia e a fare del sarcasmo sul tuo conto!
Gemelli: ama i giri di parole e le battute ironiche
Un segno ironico e spiritoso sei tu, caro Gemelli. Nei giri di parole, nelle freddure e battute ironiche riversi tutta la tua vivacità mentale, la tua voglia di giocare. Rispetto allo Scorpione, sai fare anche della sana autoironia. L’unico neo: non ti accorgi quando esageri e quando è il momento di fermarsi. Dovresti cercare di essere più sensibile: il gioco è bello quando dura poco.
Vergine: ha un’ironia graffiante
Caro Vergine, la tua ironia graffiante e raffinata è nascosta da un atteggiamento sempre composto e indifferente. In pochi sospettano che dietro la tua parvenza così discreta e seria si nasconda una lingua dissacrante, particolarmente impetuosa nei confronti di chi ritieni mediocri ai tuoi occhi. Cerca di essere un po’ meno snob e concedi una tregua a chi non è alla tua altezza.