Stefania Orlando nel pomeriggio di oggi sarà ospite a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin per ripercorrere la sua carriera ma anche la sua vita privata. Quest’ultima nel corso degli anni, ha ottenuto dei grandi successi che l’hanno portata a lavorare nel piccolo schermo e in seguito, all’interno del Grande Fratello Vip.
La sua una carriera fatta di alti e bassi non sempre è stata facile, proprio per questo motivo oggi insieme a voi, vogliamo ripercorrere le sue tappe fondamentali. Scopriamo insieme chi è Stefania, la sua biografia, i suoi programmi tv ma anche la vita privata che, per anni l’ha vista al fianco del grande Andrea Roncato.
Stefania Orlando: età, carriera e vita privata
Stefania Orlando è nata a Roma nel 1966 ed è una conduttrice televisiva, showgirl e cantante. Della sua sfera sentimentale sappiamo che dopo un lungo fidanzamento con Andrea Roncato, nel 1997 si sposarono e divorziarono dopo un paio d’anni.
Successivamente conobbe l’attore Paolo Macedonio, dal 2008 è stata legata sentimentalmente a Simone Gianlorenzo con la quale si sposò nel 2019. I due si conobbero all’interno della band Gli Orlandi Furiosi, ma diversi mesi fa hanno deciso di annunciare la loro separazione.
La Orlando è figlia di Pietro Romano Orlando, noto giurista, magistrato e professore universitario. Ha due fratelli maggiori di nome Gianni e Fabio Massimo, rispettivamente si occupano come artista a Parigi e come avvocato.
Il debutto televisivo di Stefania Orlandi fu nell’estate del 1993, avvenne sull’emittente Canale 5 nel programma “Si o No?” condotto da noto Claudio Lippi. Quest’ultima venne scritturata per ricoprire il ruolo di valletta.
Il programma ebbe un discreto successo, difatti tra il 1993 ed il 1994 venne spostato nella fascia oraria del pre serale. Successivamente, essere confermato come programma quotidiano nella stagione estiva. Una volta conclusa la sua esperienza, venne scritturata per lo show Vota la Voce, sempre come valletta.
Durante la sua carriera, ebbe anche varie apparizioni come attrice sia sul grande schermo che sul piccolo schermo. Ricordiamo infatti, Fantozzi 2000 – La clonazione e Nuovo Ordine Mondiale del 2015. Inoltre, abbiamo anche “Don Matteo” e “Il paradiso delle signore”, del 2019 come esperienze televisive. Prese parte come concorrente al Grande Fratello Vip nella stagione 2020 – 2021.