Sergio Bernal Alonso è il primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna. Lui oggi, domenica 26 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Sergio Bernal Alonso, chi è?
Sergio Bernal Alonso nasce nel settembre del 1990 a Madrid. Ha 33 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il suo è un talento naturale non coltivato da bambino, la sua carriera nel mondo della danza inizia nel 2002 all’età di 12 anni, quando viene ammesso al Real Conservatorio de Madrid “Mariemma”. Dopo aver danzato in diverse compagnie di successo nel 2008 il ballerino ottiene il suo primo ruolo da Primo ballerino nella Compagnai de Rafel Aguilar. Da questo momento inizia a collaborare con i più grandi ballerini di Spagna ed è paragonato a Roberto Bolle.
La passione del ballerino per la danza classica è di ispirazione russa, soprattutto dal ballerino Mikhail Baryshnikov, ma lui è in grado di danzare ogni tipo di stile. Sergio Bernal Alonso è anche un ottimo ballerino di flamenco.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Sergio Bernal Alonso è veramente molto riservato. Sappiamo che ha un fratello gemello, di cui non conosciamo il nome. L’artista non condivide mai nulla del suo privato difatti non è noto se abbia o meno una fidanzata o un fidanzato. Il ballerino vive la sua vita privata lontano dai riflettori e non pubblica mai cose personali sul suo profilo Instagram.
Leggi anche -> Paolo Limiti: quali sono le cause della sua morte?