Carlo Cinque è stato per anni il più vicino collaboratore di Paolo Limiti. Oggi, domenica 26 marzo, lui sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sul suo lavoro e sulla sua carriera.
Carlo Cinque, chi è?
Carlo Cinque è sempre stato accanto al paroliere Paolo Limiti, la loro è stata un’amicizia inossidabile, compagni per una vita. Lui è un uomo estremamente riservato e pochissimo sappiamo sul suo conto. Pare che Carlo Cinque è stato per anni dietro le quinte di importanti spettacoli d’arte, esposizioni artistiche e spettacoli teatrali.
Carlo Cinque e Paolo Limiti hanno fondato un’associazione che è ancora viva e che si chiama Associazione Etta e Paolo Limiti Onlus. Questa fondazione è ancora attiva, ma non ha un sito internet, si occupa di premiare i talenti artistici e promettenti che si affacciano al mondo dello spettacolo. A detta loro rappresenta un aiuto concreto per tutti quei ragazzi piani di talento e desiderosi di dare avvio alla propria carriera.
L’ultima premiazione è avvenuta a Milano al Teatro degli Arcimboli nel 2021.
Carlo Cinque continua tutt’oggi a portare avanti quelle che erano le opere che voleva che voleva si portassero avanti Paolo Limiti. Tra l’ultima una grandissima eredità di libri donata alla Fondazione Cineteca di Milano.