Paolo Limiti è stato un celebre autore, paroliere e conduttore televisivo di grande successo e molto amato dal pubblico. Oggi, domenica 26 marzo, nel salotto del primo pomeriggio dei Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier si farà un ricordo del conduttore. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Paolo Limiti, chi era?
Paolo Limiti nasce a Milano l’8 maggio 1940 ed è deceduto nella sua casa di Milano il 17 giugno del 2017 all’età di 77 anni. L’uomo è cresciuto a Torino ed inizia la sua carriera da paroliere grazie a Jula De Palma. Successivamente inizia a collaborare con artisti di grande calibro tra cui Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Mina e Mia Martina, per loro Paolo Limiti ha scritto delle canzoni stupende. Solo in un momento secondario e grazie all’incontro con Mike Bongiorno il paroliere inizia a lavorare anche nel mondo della televisione. Anche qui la sua genialità si fa apprezzare in pochissimo tempo, Paolo Limiti è stato autore di programmi di successo come Rischiatutto. Anche la prima sit com italiana porta la sua firma. Ancora dopo Paolo Limiti ha iniziato a diventare oltre che autore televisivo anche volte della televisione. Ha condotto molti programmi televisivi come Ci vediamo in tv, ma è stato anche tra i conduttore di Domenica In.
Paolo Limi, causa morte
Paolo Limiti si è spento nella sua casa milanese all’età di 77 anni. Nell’agosto del 2016 in seguito ad un malore avuto in vacanza al paroliere è stata diagnosticata una malattia, un tumore al cervello. Il conduttore ha combattuto contro questo male, che purtroppo l’ha portato via in poco tempo.
Paolo Limiti, vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, Paolo Limiti è sempre stato molto riservato. L’uomo è stato sposato con Justine Mattera, famosa soubrette dal 2000 al 2002. Il loro matrimonio è finito per il fatto che il paroliere non ha voluto figli, la moglie non condivideva questa scelta e così hanno preso strade diverse.