Ecco chi è Serena Bortone, la conduttrice che questa sera vestirà i panni di investigatrice all’interno del programma “Il cantante mascherato” condotto da Milly Carlucci. In attesa di vederla alle prese con i possibili volti nascosti dalle maschere, vogliamo ripercorrere con voi tutti i successi e la carriera che hanno portato Serena nella casa dei telespettatori.
Di seguito ecco tutto quello che dovete sapere della nota conduttrice Rai partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla vita privata, ai successi ed anche ai suoi programmi tv.
Serena Bortone: età, carriera, vita privata
Serena Bortone è nata a Roma nel 1970 ed è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. La sua carriera giornalistica ebbe inizio nel 1989 grazie al programma “Alla ricerca dell’arca”, di Mino Damato. Con esso riuscì a farsi notare e continuare a partecipare a programmi del calibro di Avanzi e Ultimo minuto, programma incentrato sul format docufiction; Dal 1994 diventa collaboratrice per il programma Mi manda Rai 3, del quale diventò un’inviata nel 1995.
Dal 1998, Serena Bortone, diede vita alla carriera giornalistica incentrandosi sulla politica, si occupò come inviata ed autrice per TeleCamere, programma che nel 2006 la vide conduttrice. Nel biennio 2000 – 2001 si occupò con la realizzazione di ben dieci documentari per l’emittente Viaggi di StreamTV.
Nel 2007, Serena torna a Mi manda Rai 3 ma questa volta in veste di autrice per poi collaborare nella programmazione del format del programma Tatami. Inoltre, si occupò come autrice per lo speciale, sempre targato Rai 3, Didicesimo Presidente, programma condotto da Federica Sciarelli e Corrado Augias.
Dal 2010 è autrice della prima edizione di Agorà e, inoltre, si occupa come inviata per poter seguire le elezioni presidenziali francesi del 2012 e successivamente, quelle americane del 2014.
Serena, nel 2013, diviene conduttrice di Agorà e nel 2016 fu conduttrice ed ideatrice di alcuni reportage dal titolo Tutti salvi per amore.
Rimarrà conduttrice di Agorà fino al 2020, poiché l’anno successivo debuttò su Rai 1 con la nuova trasmissione Oggi è un altro giorno. Della sfera sentimentale di Serena Bortone sappiamo, attraverso Dagospia, che la nota giornalista si stia frequentando con il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti, difatti i due sono stati fotografati all’interno di un noto ristorante di Roma. Non si hanno informazioni certe su una loro possibile relazione, poiché nessuno dei due ha confermato, ma nemmeno smentito il gossip in corso.