Vincenzo De Lucia è un famoso imitatore italiano che questa sera sarà presente all’interno del programma “Benedetta Primavera” condotto da Lorella Goggi. Quest’ultimo nella puntata di oggi conquisterà il pubblico attraverso le sue esilaranti esibizioni ma soprattutto grazie alla sua semplicità.
In attesa di vederlo questa sera in prima serata, ripercorriamo insieme tutta la sua infanzia, la sua carriera ma anche la sua vita privata che in pochi conoscono. Ecco tutto quello che non conosci del famoso imitatore italiano!
Vincenzo De Lucia: Età, biografia, carriera, moglie, figli e vita privata
Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987 ed è un attore ed imitatore italiano. Della sua sfera privata conosciamo molto poco, ma sappiamo che l’attore ed imitatore è reduce da una lunghissima gavetta che lo portò ad avere esperienza in moltissimi ruoli teatrali.
Difatti coprì il ruolo d’attore, sceneggiatore fino ad essere un regista. Mentre, della sua vita sentimentale sappiamo che, probabilmente, è legato sentimentalmente ad un ragazzo nascosto dal nickname @leobabylonleo su Instagram di cui nessuno conosce l’identità.
Sin da bambino fu appassionato dal mondo della comicità e dell’imitazione, fin da subito si scoprì il suo grandissimo talento nell’imitazione di personaggi femminili. Sappiamo che è molto legato alla madre, fu proprio quest’ultima che lo spinse a seguire il suo sogno, nonostante avrebbe preferito che suo figlio si laureasse.
L’esordio teatrale fu nel 2009 con la vittoria del premio Alighiero Noschese, massimo riconoscimento per un imitatore. Nel 2010 approdò sul piccolo schermo con l’opera “Marialuna… una vita tutta in salita!” sulla Rai, all’interno del programma Palcoscenico.
Dal 2013 tornò a teatro con numerose opere, tra i quali spiccano Komikamente, che gli diede l’opportunità di entrare a far parte della compagnia stabile del Teatro Sannazaro di Napoli. Altra opera che gli fece guadagnare ulteriore notorietà fu Zia Mara Celebration, tutto incentrato su Mara Venier, che divenne la female impersonator ufficiale del Gay Village.
Vincenzo De Lucia , raggiunge la fama televisiva grazie al programma Made in Sud, dove portò le sue più grandi imitazioni come Maria De Filippi, Mara Maionchi e Ornella Vanoni, compresa Zia Mara.
Ad oggi, continua la sua esperienza televisiva in Rai, al fianco di Stefano De Martino e Fatima Trotta nel programma Stasera tutto è possibile!