Giampaolo Morelli, chi è: Età, biografia, carriera, lavoro e vita privata del noto attore

Giampaolo Morelli questa sera prenderà parte ad una nuova puntata di “Benedetta Primavera”, condotto da Lorella Goggi. Il famoso attore che tutti conosciamo nel ruolo di “L’Ispettore Coliandro“, è pronto a conquistare ancora una volta il pubblico a casa con la sua allegria e la sua spontaneità.

In attesa di scoprire tratti della sua vita che racconterà direttamente in prima serata, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua carriera. Scopriamo insieme chi è davvero Morelli, dove è nato e cresciuto ma soprattutto l’infanzia che l’ha portato ad essere un famoso attore italiano.

Ecco tutto quello che non conosciamo su di lui partendo dalla sua famiglia, le sue origini fino ad arrivare alla sua vita privata che non tutti conoscono.

Giampaolo Morelli: Età, biografia, carriera, lavoro e vita privata

Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli è nato a Napoli nel 1974 ed è uno sceneggiatore, attore e conduttore televisivo.
Della sua sfera sentimentale e delle sfera privata sappiamo che è legato a Gloria Bellicchi dal 2010. I due si son conosciuti durante le riprese della fiction “L’ispettore Coliandro“.

Dall’amore della coppia sono nati due figli, uno nel 2013 ed uno nel 2016. Ad oggi, la coppia è residente a Roma. Del suo percorso formativo invece, sappiamo che conseguì il diploma di maturità classica. Successivamente, s’iscrisse alla facoltà di giurisprudenza che però abbandonò a pochi esami dalla conclusione del corso di psicologia.

Le sue prime esperienze come attore furono principalmente teatrali e nel mondo del cabaret. Quando capì che poteva intraprendere una strada di successo, decise di abbandonare gli studi e di trasferirsi a Roma per poter diventare un attore affermato.

Da questo momento cominciò ad apparire in alcune serie televisive, come “Distretto di Polizia” in onda su Canale 5, “Butta la Luna” su Rai 1 e “Il capitano” in onda su Rai 2. Il nome di Morelli cominciò ad essere degno di nota agli inizi del 2000 grazie alla partecipazione nella fiction L’ispettore Coliandro.

Cominciò ad avere anche ruoli importanti all’interno di pellicole cinematografiche, tra le più importanti abbiamo: South Kensington di Carlo Vanzina, che decise di fargli ricoprire il ruolo da protagonista. Proseguendo anche “Paz!” e “Amatemi”, entrambi di Renato De Maria, “Dillo con parole mie” di Daniele Luchetti, e “L’uomo perfetto” di Luca Lucini.

Dal 2001 tornò in teatro con Gino non si tocca più, commedia di cui è sceneggiatore che diresse assieme a Gianluca Ansanelli. Proseguendo nel 2005 recitò nella pellicola Piano 17 di cui è sceneggiatore, la regia fu lasciata ai “Manetti Bros”. Nel 2009 gli venne affidata la conduzione del programma Stracult, nel quale venne affiancato da Elena Di Cioccio, programma di Rai 2. Infine nel 2016 venne scritturato come conduttore de Le Iene, programma in onda su Italia 1, accanto alla showgirl Ilary Blasi, ed il comico Frank Matano.