Raf Vallone: chi è, età, causa morte, figli, moglie, Brigitte Bardot

Raf Vallone è stato un attore, calciatore, giornalista e partigiano italiano. Oggi, venerdì 24 marzo, il figlio Saverio Vallone sarà ospite del programma del primo pomeriggio di rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sull’uomo.

Raf Vallone, chi è?

Raf Vallone nasce a Tropea il 17 febbraio 1916 ed è morto a Roma il 31 ottobre 2002. L’uomo è morto all’età di 86 anni alla Clinica Villa Pia e pare che sia morto per cause naturali. I funerali sono stati celebrati il 2 novembre presso la Chiesa degli Artisti ed è stato tumulato al Cimitero di Tropea nella cappella di famiglia.
Raf Vallone, nome per intero Raffaele Vallone, è stato un grande amante dello sport, ma anche un notissimo attore. La sua prima apparizione nel mondo del cinema avviene nel 1942 nel fil Noi vivi, dove interpreta il ruolo di un marinaio. L’attore colpisce tutti non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua bravura. Numerosi sono i film cui Raf Vallone prende parte tra cui: Il leone del deserto, Sezona mira u Parizu, Tempo di morire, Il potere del male, Il padrino e moltissimi altri.
L’attore rappresenta un’eccezione perché i suoi ruoli sono soprattutto frutto della sua spontaneità ed è riuscito a superare di gran lunga il professionismo.

Raf Vallone, vita privata

Raf Vallone è stato sposato per cinquant’anni con Elena Varzi, anche lei attrice e conosciuta sul set del film Il cammino della speranza nel 1950. Dal loro matrimonio sono nati tre figli, la primogenita è Eleonora, a cui seguono i gemelli Saverio e Arabella.
Alla fine degli anni Cinquanta Raf Vallone ha avuto una storia d’amore con l’attrice francese Brigitte Bardot. Il loro è stato un amore folle, l’attrice francese era pazza di quel bellissimo ragazzo italiano che si era anche laureato in Giurisprudenza e Filosofia.
Raf Vallone ha dichiarato che Brigitte Bardot fece la prima mossa, anche se lui aveva perso la testa per lei a prima vista. Ed ha aggiunto che si sono incontrati moltissime volte in un vecchio convento trasformato in hotel che stava alle porte di Parigi. Il loro amore è stato travolgente e passionale.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.