Franco Cordova: chi è l’ex marito di Simona Marchini? età, figli

Franco Cordova è un ex calciatore ed è l’ex marito di Simona Marchini. L’attrice oggi, venerdì 24 marzo, sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sul suo privato.

Franco Cordova, chi è?

Franco Cordova nasce a Forlì il 21 giugno 1944, ha quasi 79 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. L’uomo è un ex calciatore italiano che ha giocato nel ruolo di centrocampista. Il calciatore è detto Ciccio e le sue origini sono napoletane. La sua carriera è iniziata proprio in Campania tra i partenopei della Flegrea ed ha poi esordito in Serie C con la Salernitana. Ha poi giocato nel Catania e poi è approdato all’Inter, poi nel Brescia. Nel 1967 giunge alla Roma, squadra con cui ha disputato 212 partite e segnato 9 goal. Ha giocato anche nella Nazionale italiana.

Nel 1970 Franco Cordova sposa Simona Marchini, figlia dell’allora Presidente della Roma. Il loro matrimonio è durato dieci anni, ma non hanno avuto figli.
L’attrice ha dichiarato che la loro storia è nata dopo un corteggiamento ottocentesco, il calciatore ha rappresentato per Simona Marchini una ventata di aria fresca dopo una storia d’amore che l’aveva distrutta. L’attrice ha anche aggiunto che loro non erano fatti l’uno per l’altro, ma che ci hanno provato molto ad andare d’accordo, ma che il lieto fine per loro non è arrivato.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.