Ezio Greggio, tutto su di lui: età, carriera da conduttore, vita privata, figli, fidanzata

Ezio Greggio questa sera prenderà parte allo show di canale 5 firmato Piero Chiambretti. Il famoso conduttore Mediaset sarà presente a “La Tv dei 100 e uno” pronto a far divertire tutto il pubblico a casa attraverso battute e la sua innata simpatia.

In attesa di vederlo in centro studio, ripercorriamo con voi tutta la sua vita privata, partendo in particolar modo dalla sua infanzia fino ad arrivare al suo successo. Ecco tutto quello che non conosciamo di lui, sulla sua carriera e sui suoi esordi che l’hanno reso un volto noto.

Ezio Greggio: età, carriera, vita privata e figli

Ezio Greggio

Ezio Greggio è nato a Cossato nel 1954 ed è un conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore ed umorista italiano.

Della sua sfera sentimentale e della sua sfera privata sappiamo che ebbe una lunghissima relazione, precisamente lunga 20 anni con la spagnola Isabel Bengochea. Insieme a lei l conduttore diete alla luce due figli, che decisero di chiamare Giacomo e Gabriele.

Ad oggi, è fidanzato con Romina Pierdomenico, anch’essa giovanissima. Quest’ultima infatti, ha circa 40 anni in meno del noto conduttore.

Ezio Greggio vide il suo debutto nel 1978, per l’emittente Rai, affiancato a Gianfranco D’Angelo nel programma La Sberla, e l’anno successivo in Tuttocompreso.

Con la conoscenza di Gianfranco, prese la decisione di abbandonare Rai ed approdare alla nuovissima Fininvest, con il quale divise la conduzione del programma incentrato sulla comicità, Drive In. Grazie ad esso fu investito da una grande onda di notorietà, il suo cavallo di battagli fu la parodia delle televendite artistiche, nel quale vendeva un quadro dell’inesistente Teomondo Scrofalo.

Il suo esordio nel mondo della cinematografia fu nel 1980 con il film Sbamm!, del quale si prese la briga di curare sceneggiatura e soggetto. Successivamente venne chiamato dal regista Carlo Vanzina per prendere parte al cast di Yuppies – I giovani, film che riscosse molto successo nel 1986, e fu presente anche nel sequel Yuppies 2, uscito nello stesso anno.

Nel 1993 condusse per la prima volta Paperissima, ma la sua popolarità venne consacrata nel 1988 con la conduzione di Striscia la Notizia assieme all’amico di una vita Enzo Iacchetti; in totale ha condotto oltre 4000 puntate del telegiornale satirico. Infine nel 1994 esordì come regista con il film Il silenzio dei prosciutti, girato in America.