Alda D’Eusanio è una giornalista e conduttrice televisiva di successo. Negli ultimi anni è stata fatta fuori dalla televisione per via della squalifica al Grande Fratello per le dure parole su Laura Pausini. La giornalista oggi, mercoledì 22 marzo, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Alda D’Eusanio, chi è?
Alda D’Eusanio nasce a Tollo in Abruzzo il 14 ottobre del 1950, ha quasi 73 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lei è una giornalista e conduttrice televisiva di successo, la sua carriera inizia dedicandosi ai programmi di informazione. La donna è stata per anni un volto della Rai ed ha condotto programmi di successo come La Vita in Diretta, L’Italia in diretta e molte altre.
Per Alda D’Eusanio la notorietà arriva tra gli anni Ottanta e Novanta grazie all’amicizia con Bettino Craxi, leader del Partito Socialista Italiano. Si laurea in Sociologia all’Università de La Sapienza di Roma e nel 1988 diventa giornalista pubblicista e conduce per anni l’edizione notturna del TG2. Numerosi sono i programmi che la vedono al timone. Nel 2018 torna alla conduzione su TV8 con il programma Vite da Copertina. Alda D’Eusanio nel 2019 è opinionista a L’Isola dei Famosi in onda su Canale Cinque. Nel 2021 partecipa al Grande Fratello Vip, ma viene poi squalificata per via delle sue affermazioni su Laura Pausini e sul marito.
Alda D’Eusanio, vita privata
Alda D’Eusanio è stata sposata dal 1983 fino al 1999, anno della morte del marito, con Gianni Statera, professore di Sociologia. La coppia non ha mai avuto figli.
Alda D’Eusanio ha avuto un importante incidente stradale che l’ha vista in come per moltissimo tempo. La giornalista per riprendersi ha fatto molta terapia e gli strascichi dell’incidente se li è portati per molto.