Francesca Michielin questa sera prenderà parte all’ultima puntata del programma “Belve” condotto da Francesca Fragnani. La famosa cantante conosciuta e apprezzata in tutta Italia, si lascerà andare ad una lunga intervista che racconterà la sua vita privata e aneddoti importanti che in pochi conoscono.
In attesa di vederla al centro studio in prima serata, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua biografia, la sua infanzia ma anche la sua carriera che l’ha portata al grande successo. Ecco chi è la giovanissima cantante che ha conquistato migliaia di ascoltati e fan che da tempo la seguono quotidianamente.
Francesca Michielin: età, carriera, vita privata e successi
Francesca Michelin è nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nel 1995 ed è una famosa cantante italiana. Sin da bambina fu appassionata al mondo della musicale e grazie ad essa cominciò a studiare pianoforte alla giovanissima età di 9 anni.
Quest’ultima scoprì grazie al fratello Filippo il rock ed i Red Hot Chili Peppers. Fu proprio grazie a questa sua nuova scoperta che, a soli 12 anni decise di seguire dei percorsi formativi incentrati sul canto e sul basso.
A soli 16 anni cominciò la sua carriera da cantante con la sua prima audizione per un contest di canto. Difatti, partecipò ad X Factor e lo vinse, facendo parte del team di Simona Ventura.
Francesca, dopo la vittoria nel talent venne fin da subito scritturata da Sony Music e grazie ad essa, riuscì a pubblicare il suo primo progetto ufficiale, un EP composto da 6 tracce intitolato “Distratto“. Nel 2012 partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo durante la serata dei duetti, difatti collaborò con Chiara Civello nel brano Al posto del mondo.
Nel 2014 venne selezionata per interpretare il brano Amazing per il film The amazing Spider-Man 2: il potere di Electro. Subito dopo conseguì la maturità classica e collaborò nuovamente con Fedez nel brano Magnifico. Nel 2016, Michelin torna a Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione” che le fece conquistare il secondo posto. Mentre nel 2021 collaborò con Samuel per il singolo Cinema.
Infine nel 2022 tornò a Sanremo di nuovo nel ruolo di maestra d’orchestra per Emma Marrone. Inoltre l’accompagnò nella serata duetti per la cover Baby One More Time di Britney Spears. Francesca Michelin ha ufficializzato la sua relazione con Davide, noto osteopata, nel 2022.