Vittorie da record a MillionDay e Vincicasa: ecco le cifre da capogiro

In Italia è particolarmente di successo la formulazione di concorsi regolarizzati da società come Sisal in “combinazione” con l’operato dello stato, nello specifico le lotterie ad estrazione risultano essere estremamente importanti per le entrate perchè possono portare ad un aspetto “attrattivo” importante per migliaia di utenti. Oltre al celeberrimo Superenalotto, nel corso del tempo sono state concepite altre forme “minori” ma comunque di grande impatto come il MillionDay e Vincicasa.

Vittorie da record a MillionDay e Vincicasa: ecco le cifre da capogiro

Si tratta di due evoluzioni che seguono non sempre al 100 % il concetto di estrazione e che possono garantire una sorta di “logica” legata a questa dinamica. In genere le lotterie in questione sono determinate da periodi di estrazione, quindi danno sensibilmente meno dipendenza dal gioco (la cosiddetta ludopatia).

MillionDay, come intuibile dal nome, mette a disposizione come premio massimo un milione di euro al giorno ed è concepito attraverso un sistema di estrazione su numeri da 1 a 55 scegliendo 5 numeri. La vincita massima viene ovviamente ottenuta indovinando tutti e 5 ma è anche possibile ambire a premi minori con 2, 3 o 4 numeri. Le possibilità di giocata sono svariate, come la Million Day singola permette di compilare la schedina con 5 numeri a piacere al costo di 1€, la giocata plurima consente di effettuare più giocate singole nella stessa schedina, ognuna con 5 numeri oppure vari sistemi. E’ possibile giocare online oppure attraverso le ricevitorie abilitate.

Completamente differente la forma di premio di Vincicasa che è sempre una lotteria ad estrazione ma il premio finale è proprio una casa: si gioca scegliendo 5 numeri compresi tra 1 e 40, per provare a vincere una casa e 200.000€ subito.

E’ anche possibile effettuare una forma di abbonamento e ripetere la stessa giocata per 2, 3, 5, 7, 10 o 15 concorsi consecutivi.

In questo caso è possibile giocare da app, tramite ricevitorie oppure attraverso il sito ufficiale, dallo stesso portale è anche possibile controllare le giocate effettuate se sono vincenti.

MillionDay

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.