Francesca Fagnani, tutto su di lei: Età, carriera, lavoro, marito, figli e vita privata

Francesca Fagnani questa sera condurrà l’ultima imperdibile puntata di “Belve” con grandissimi colpi di scena e altrettanti ospiti che si lasceranno andare a lunghe interviste. La famosa conduttrice ancora una volta ha ottenuto un grandissimo successo attraverso il suo programma in prima serata ricco di grandi confessioni e di risate.

Nonostante lei continui a scoprire e ripercorrere tratti della vita privata di centinaia di ospiti e volti noti, in pochi conoscono tutta la sua grande carriera e la vita privata. Proprio per questo motivo, insieme a voi andiamo a scoprire la sia biografia partendo dalle origini fino ad arrivare al suo ingresso nel piccolo schermo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a Federica Fagnani partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alle sue storie d’amore.

Francesca Fagnani: Età, carriera, lavoro, marito, figli e vita privata

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è nata a Roma nel 1978 ed è una conduttrice ed autrice italiana. La prima presenza in Rai per l’autrice è datata 2001, dalla sede distaccata di New York.

Il suo ritorno in Italia fu segnato dal suo esordio televisivo con la conduzione dei programmi “Annozero” e “Ballarò”. Ma il primo programma che la vide conduttrice in solo, arrivò svariati anni dopo e fu “Il Prezzo“, incentrato sulle storie di giovani ragazzi rinchiusi presso il carcere minorile a causa di reati dovuto alla criminalità organizzata.

Lo spicco di notorietà le arrivò nel 2018, che fino ad oggi, sta conducendo il programma da lei scritto e organizzato, chiamato “Belve”. Quest’ultima intervista molteplici personaggi noti nel mondo dello spettacolo, della musica, della televisione oppure sportivi.

Ad oggi, la conduttrice Francesca Fagnani, si proclama molto orgogliosa del percorso lavorativo da lei intrapreso nel mondo del giornalismo, con il dottorato conquistato a New York attraverso l’attentato avvenuto l’11 settembre, contro le Torri Gemelle.

A detta della conduttrice e autrice, la sua notorietà la deve al suo carattere: “La forza di carattere e la reattività sono l’eredità che mi ha lasciato mia madre”. Inoltre, ha dichiarato che in cima alle sue priorità ci sia il lavoro, e che non permette a nessuno di mettere in discussione il suo operato: “La mia forza è stata il lavoro, senza cercare altri tipi di appoggi. È la via più lunga, ma è la più solida. Mi sono conquistata tutto centimetro per centimetro, gradualmente. In rai ho iniziato sistemando cassette, Belve è arrivato dopo 20 anni di lavoro, nessuno me lo ha regalato”.

Della sua sfera sentimentale sappiamo che dal 2013 è legata al giornalista Enrico Mentana, che nonostante lui abbia dei figli con l’ex moglie, Francesca è riuscita a creare un bel rapporto anche con essi. I due non hanno figli.