Claudia Pandolfi è un’attrice italiana di grande successo, molto nota e molto apprezzata dal grande pubblico. L’attrice questa sera, martedì 21 marzo, sarà ospite del programma Belve di Francesca Fagnani e si sottoporrà ad un’intervista mai vista prima. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita privata.
Claudia Pandolfi, chi è?
Claudia Pandolfi è un’attrice italiana di grande successo e molto apprezzata dal pubblico. Nasce a Roma il 17 novembre 1974, ha 49 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua notorietà arriva nel 1991 quando partecipa a Miss Italia ed arriva alle fasi finali e viene notata da Michele Placido che le offre una parte nel fil Le amiche del cuore. Inizia in questo modo la carriera di Claudia Pandolfi, che da questo momento sarà solo un crescendo. Nel 1993 prende parte alla prima stagione della miniserie televisiva Amico mio, poi prende parte al film L’orso di peluche. Nel 1995 c’è anche l’esordio in teatro con Io e mia figlia, ma continua anche a lavorare al cinema ed in televisione. Il 1998 è l’anno della svolta, Claudia Pandolfi viene scelta per il ruolo di Alice in Un medico in famiglia, questo ruolo lo interpreta per più stagioni. Dal 2000 al 2005 è una delle protagoniste di Distretto di Polizia, poi ha partecipato ad altre serie di successo come Nassyria – Per non dimenticare, I liceali. Per il cinema vediamo Claudia Pandolfi in film di successo come: Due partite, La prima cosa bella, Figli delle stelle. Poi ancore televisione in fiction sia per Rai che per Mediaset con Il Tredicesimo Apostolo, Romanzo siciliano, Baby e molte altre.
Claudia Pandolfi è alta un metro e 76 centimetri. Ha una sorella di nome Enrica a cui è molto legata.
L’attrice ha raccontato qualche anno fa qual è la malattia di cui ha sofferto che le ha causato non pochi problemi. Al termine di innumerevoli esami fatti perché soffriva improvvisamente di dolori lancinanti ha scoperto di avere una fortissima intolleranza al lattosio. Il lattosio è per Claudia Pandolfi come veleno e la su assunzione le provoca numerosi problemi.
Claudia Pandolfi, vita privata
Claudia Pandolfi ha avuto una vita sentimentale abbastanza tormentata. Nel 1999 l’attrice sposa il collega Massimiliano Virgili, dopo quattro anni d’amore. Il loro è però un matrimonio lampo, dopo solo un mese di nozze l’attrice vuole separarsi. Successivamente si lega ad Andrea Pezzi, attuale marito dell’attrice Cristiana Capotondi. Nel 2006 l’attrice ha il suo primo figlio, che nasce dalla relazione con Roberto Angelini, cantante di successo. Il ragazzo si chiama Gabriele ed ha 17 anni.
Claudia Pandolfi dal 2014 è legata a Marco De Angelis. Lui è un produttore cinematografico e la coppia è molto innamorata. Nel 2016 nasce Tito che ha 7 anni ed è il secondo figlio dell’attrice.
Nell’intervista a Belve l’attrice romana ha dichiarato che in un momento particolarmente difficile della sua vita ha avuto una relazione con una donna. Questa fidanzata per lei è stata un vero e proprio faro e si è vissuta questa storia con leggerezza ed amore.